Cultura e Spettacoli

Top Gun 2, in cerca dell’attore protagonista

Ancora news e indiscrezioni su Top Gun 2, il regista è in cerca di un attore giovane da inserire nel cast, ecco i nomi

Top Gun 2, in cerca dell’attore protagonista

Con il contagocce si delinea il sequel – ancora senza titolo ufficiale – di Top Gun. Dopo il tweet che ha annunciato le riprese, dal primo giugno il film è entrato ufficialmente in produzione, e dopo la notizia che il mitico Iceman (Val Kilmer) sarebbe tornato nel lungometraggio insieme a Tom Cruise, ora i produttori sono in cerca di un frontrunner, un attore protagonista, che possa interpretare il figlio di Goose.

Nel primo film di Top Gun, Goose (interpretato da Anthony Edwards) è stato il miglior amico di Maverick ed è morto durante una difficile esercitazione, lasciando moglie e figlio. Ora nel sequel il regista Joseph Kosinski, vorrebbe presentare il figlio di Goose, così da creare una sorta di continuità con il film degli anni ’80. Non c’è ancora niente di ufficiale ma, secondo l’Hollywood Reporter, sono tre in nomi in lizza per il ruolo. Sono tutti attori giovani e piuttosto conosciuti nell’ambiente cinematografico di oggi.

In Top Gun 2 potrebbe apparire Nicholas Hoult, Glen Powell e Miles Teller. Il primo è l’ex bambino prodigio di About a Boy, apparso in Warm Bodies e nel franchise di X-Men, senza dimenticare il ruolo ricoperto in Mad Max: Fury Road. Il secondo è l’astro nascente della tv di oggi, dopo essere apparso in Scream Queens (comedy su i generis di Ryan Murphy), è ora nel film Netflix Come far perdere la testa al capo; Miles Teller invece, dopo il flop de I Fantastici 4, e dopo la saga di Divergent, ha convinto il pubblico per la sua partecipazione a Whiplash.

E se a questo punto verrà coinvolto il figlio di Goose, tornerà nel sequel anche Meg Ryan che nel primo capitolo ha interpretato la moglie del marine sciagurato? Non resta che attendere ulteriori dettagli sulla questione.

Top Gun 2 arriverà nelle sale del luglio 2019.

Commenti