Cultura e Spettacoli

"Tornare in tv? Magari in Rai con un salotto tutto mio". Barbara Chiappini si rivela fra lavoro e vita privata

C'è una voglia di tornare in tv per Barbara Chiappini e, in una recente intervista, rivela quanto sia difficile farlo ma non smette di credere a un programma Rai tutto suo

"Tornare in tv? Magari in Rai con un salotto tutto mio". Barbara Chiappini si rivela fra lavoro e vita privata

La showgirl piacentina da qualche tempo ha preso le distanze dal panorama dello showbitz. Lontana anni luce dalla sua partecipazione a Miss Mondo, Barbara Chiappini ora cercare di reinventare la sua carriera, spaziando su più fronti e immaginando un ritorno in tv in grande stile. E come ha rivelato in una recente intervista, riportata da Dagospia, rivela che, con i tempi che corrono, non è facile progettare un ritorno nel mondo dello spettacolo.

"Ho deciso di staccare la spina e di dedicarmi ai miei bambini. Ora vivo in campagna, lontano dalla città, con la mia famiglia, i miei due figli e i nostri animali. In questi anni sono stata tante volte ospite di Barbara d'Urso, raccontando il mio privato – esordisce -. Ora che i miei figli stanno crescendo sto pensando seriamente di mettermi in gioco". Sposata dal 2011 con il manager Carlo Maria Agostini, la Chiappini per un lungo periodo si è dedicata alla famiglia. "Tornare in tv? L'ideale adesso sarebbe avere un programma tutto mio, un salotto, una trasmissione di intrattenimento. Sto cercando di rientrare in Rai, forse a Capodanno condurrò una produzione su Rai1 dopo il Concertone della mezzanotte –continua -. È molto complicato rientrare in un certo giro. Prima di tutto bisogna capire chi sono le persone che decidono, poi bisogna avere un agente che ti spinga. E poi servono le notizie, devi far parlare di te in maniera forte, con dei fatti di gossip. Anche se io preferisco puntare sulla professionalità".

Durante l’intervista si affrontano diversi argomenti. Ad esempio Barbara Chiappini afferma che con piacere prenderebbe parte a un reality ma, anche in questo caso, ci sono delle condizioni. "Dipende dal reality. L'Isola l'ho già fatta, mi piacerebbe molto fare Ballando con le stelle, anche se la Carlucci non prende personaggi che hanno già fatto altri reality – aggiunge -. A Temptation Island Vip non ci andrei, non voglio mettere a rischio il mio rapporto, la mia vita vera". E sul rapporto con l'amica Adriana Volpe e alla lite con Magalli: "Premetto che io sono d'accordo con Adriana, che in questa storia è l'unica che ci ha rimesso lavorativamente – afferma -.

Io ho un carattere diverso dal suo, lei non ha voluto passarci sopra, ne ha fatto una battaglia, io, invece, ho un carattere più remissivo".

Commenti