E' stata tutta colpa del caldo. Il malore che ha colpito ieri sera Totò Cutugno in Belgio, dove era ospite per tre serate nel festival della Canzone italiana, non è stato nulla di grave.
A rassicurare i fan è stato lo stesso cantante, che dal letto di ospedale ha voluto tranquillizzare tutti sul proprio stati di salute: "Vorrei tranquillizzare tutti- dice - il caldo eccessivo di questi giorni ha causato un momentaneo stato di debolezza che mi ha costretto a non esibirmi in Belgio".
Ieri gli appassionati dell'artista originario della Lunigiana erano stati tenuti in apprensione dalla notizia di un malore che aveva costretto Cutugno ad annullare il concerto e a farsi ricoverare nell'ospedale di Liegi. Nelle ore successive alla diffusione della notizia si era anche parlato di un possibile problema cardiaco ma questa circostanza - riportata peraltro anche dalla stampa locale - è stata oggi smentita dallo staff del cantante.
"Adesso sto bene - spiega Cutugno - qui in ospedale mi fanno sentire a casa, c'è una consistente
percentuale di medici e infermieri italiani ma anche russi, insomma il mio pubblico mi sostiene e si prende cura di me. In settimana - conclude - sarò dimesso e dopo qualche giorno, di riposo riprenderò il tour internazionale".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.