Una nuova coppia in tv: Lucarelli e Travaglio conduttori di un quiz

Il 2020 televisivo regala una sorpresa ai telespettatori: Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli saranno i mattatori di un nuovo quiz sull'attualità in onda sul Nove

Selvaggia Lucarelli e Marco Travaglio in coppia alla conduzione di un nuovo quiz. Questa è una delle novità dell'estate, che vedrà protagonisti il direttore de Il Fatto Quotidiano e una delle sue giornaliste. Il format, che dovrebbe ispirarsi al Rischiatutto di Mike Bongiorno, pare andrà in onda già dal prossimo luglio con un primo ciclo di 5 puntate, che probabilmente verranno trasmesse sul Nove.

Il titolo, forse provvisorio, pare sia RischiaFatto e sarà una produzione di Loft, la piattaforma web direttamente dipendente da Il Fatto Quotidiano. Sono già partiti i casting per individuare i nuovi concorrenti e da quanto si può intuire dalla call per i provini, il quiz dovrebbe essere interamente incentrato sull'attualità. "Pensi di sapere tutto sull’attualità e vorresti metterti alla prova? Se hai più di 18 anni, partecipa al nuovo quiz di LOFT con Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli", recita il testo dell'annuncio pubblicato per la ricerca dei partecipanti. Chi vorrà mettersi alla prova, con la speranza di essere contattato per prendere parte al programma dovrà mandare un video di presentazione della durata di massimo 30 secondi. Tutto ci si poteva aspettare da questa estate, meno che vedere Selvaggia Lucarelli e Marco Travaglio alla conduzione di un quiz televisivo.

Le reazioni sul web sono state fortissime. Moltissimi si sono chiesti se ci fosse la necessità di una nuova produzione di questo tipo, soprattutto perché i due non godono della simpatia del web. "Travaglio e la Lucarelli insieme, peggio di così è difficile", scrive uno dei tanti utenti di Twitter che ha commentato la notizia. "Sarà una trasmissione molto obiettiva. Ma de che?", si lamenta un altro, che mette in dubbio le qualità di imparzialità dei due protagonisti. "Per carità, due antipatici, arroganti e presuntuosi. No grazie", scrive un'altra, simbolo di un clima non proprio favorevole da parte del web per questa nuova produzione.

Stando alle prime indiscrezioni trapelate, il direttore de Il Fatto Quotidiano dovrebbe ricoprire il ruolo di conduttore dello show mentre alla sua penna verrà affidato quello di giudice. Selvaggia Lucarelli non è certo nuova a questo ruolo, visto che da diversi anni ricopre la stessa posizione nel programma Ballando con le stelle, la produzione Rai di Milly Carlucci, ed è stata giudice anche della produzione Eccezionale Veramente, programma condotto da Francesco Facchinetti e andato in onda su La7.

Per entrambi si tratta della prima esperienza nei quiz televisivi, tipologia che ha visto protagonisti alcuni grandi maestri della televisione italiana come Mike Bongiorno ma anche Pippo Baudo, per arrivare ai contemporanei Gerry Scotti, Flavio Insinna, Carlo Conti, Paolo Bonolis e il compianto Fabrizio Frizzi. Il programma di Travaglio e Lucarelli verrà registrato negli studi Loft di Roma a Porta Metronia. Non si conoscono i dettagli del format e nemmeno come sarà strutturata la messa in onda, ma l'operazione revival di uno dei quiz più amati dai quali prende spunto il quiz di Loft non è una novità. Nel 2016 ci aveva già provato Fabio Fazio, con 11 puntate in onda tra Rai1 e Rai3, che al netto nelle prime due puntate speciali, andate in onda sull'ammiraglia, Rai non hanno ottenuto un grande riscontro di pubblico.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

nerinaneri

Sab, 20/06/2020 - 14:13

...quiz komunista...

honhil

Sab, 20/06/2020 - 16:01

Della serie, il travaglio di Lucarelli.

poli

Sab, 20/06/2020 - 16:02

gli amici grullini lo salvano della bancarotta,ormai copie del fatto non se ne vendono piu'.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Sab, 20/06/2020 - 16:02

Tempi duri per voi , vi massacreranno.

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Sab, 20/06/2020 - 16:23

mamma mia che paura....

steacanessa

Sab, 20/06/2020 - 16:51

Che coppia! Viva il telecomando!

Ritratto di tomari

tomari

Sab, 20/06/2020 - 17:21

@marino.birocco- Perché? C'è un programma che si chiama LA 9? Mai sentito. In quanto a massacrare, il Commissario Travaglioni pensi agli euro che deve sborsare, con tutte le querele che si è preso!

cgf

Dom, 21/06/2020 - 11:01

se fossi uno sponsor mi guarderei bene dall'associare il mio marchio a questi due

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 21/06/2020 - 12:12

Travaglio:un nome una garanzia! Io mi sarei dato all'ippica.

Yossi0

Dom, 21/06/2020 - 12:41

ma chi se li fila ... si chiama tristezza o pianto questo programma?

manfredog

Dom, 21/06/2020 - 12:46

...ma quale ippica, signor "giùalnord", io direi meglio all'ostetricia, anche se l'unico parto che gli è riuscito, non dico bene, ma magari benino, dopo un veloce travaglio per loro (ma che adesso sta diventando lungo per gli italiani), è quello del grillo urlante (da neonato, però, appunto), che poi nel successivo pueperio è rimasto attaccato, più che alla mamma "originale", alla poltrona dove è stato comodamente adagiato!! Cordiali saluti. mg.

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Dom, 21/06/2020 - 16:35

manfredog Dom, 21/06/2020 - 12:46 O l'uno o l'altro impiego ,l'importante che si levi di torno.

manfredog

Lun, 22/06/2020 - 13:42

...giusto signor "giùalnord", ma la vedo dura, fare giornalismo come fa lui è facile e tutto ciò che è facile, anche se meschino, è duro a morire. Saluti. mg.