Cultura e Spettacoli

Twitter contro Announo: ​"Hashtag razzisti"

#viviNORMALE e #viviZINGARO sono i due hashtag proposti nella puntata andata in onda ieri sera che hanno fatto scatenare il web

Twitter contro Announo: ​"Hashtag razzisti"

Announo propone i suoi hashtag della serata e la polemica si scatena su Twitter: #viviNORMALE e #viviZINGARO non sono piaciuti agli utenti, che hanno riempito la trasmissione di insulti.

Il tema della puntata di ieri sera, condotta da Giulia Innocenzi, era quello dei campi rom e ruotava attorno alla domanda: i rom hanno il diritto di vivere secondo la loro cultura? Ma, davanti agli insulti dei follower- telespettatori, il twett con i due hashtag è stato cancellato.

Sul finire della serata, la Innocenzi ha dato una giustificazione della scelta operata su twitter. Rivolgendosi a Miguel, uno dei ragazzi presenti in studio, di madre rom e padre sinto, ha raccontato che su internet molti si erano scatenati in seguito alla scelta della trasmissione di cancellare il tweet, in cui compariva la parola zingaro. Scelta operata perchè proprio lui, Miguel - ha spiegato la conduttrice - hai detto: "Stasera diciamo no alla parola zingaro". Quindi - ha concluso - sarebbe stato Miguel a provocare il problema.

"Non volendo, assolutamente".

Commenti