È trascorsa appena una settimana da quando Giorgia Lucini ha dato alla luce il suo primogenito Riccardo, nato dal grande amore con il cestista Federico Loschi. È stata una grande emozione che ha coronato il loro sogno d’amore, che stanno vivendo da ormai tre anni, in cui, dopo una corte spietata del suo compagno, hanno posto da subito le basi per un futuro insieme.
A proposito del parto, la Lucini, secondo quanto scritto dal blog di Isa e Chia, avrebbe svelato a Uomini e Donne Magazine un dolce dettaglio: "In sala parto, durante il cesareo, a cui mi sono sottoposta perché il bambino era podalico, l’ostetrica mi ha chiesto se volessi una canzone in sottofondo per distrarmi. Ho scelto Piccola stella senza cielo di Ligabue e sotto le note di questo brano, mentre cantavo, è nata la mia stella". Ed ha aggiunto: "Quando l’ho visto la prima volta sono rimasta a bocca aperta. Poi ho iniziato a piangere dalla felicità. Adesso siamo a casa e ci stiamo prendendo il nostro tempo per conoscerci. È tutto nuovo per entrambi. Durante la gravidanza, sui social, tranquillizzavo mamme e future madri che stavano iniziando a seguirmi, ma adesso che ci sono nel mezzo non posso dire che non sia un impegno importante sia fisico che mentale".
"Il momento più bello? Oltre la prima volta che l’ho visto, sicuramente quando ho iniziato a parlargli e lui mi ha stretto il dito e ha aperto gli occhi. Ho pianto a dirotto. Già sono una persona sensibile, poi con gli ormoni è finita. Credo abbia riconosciuto il suono della mia voce". La Lucini ha così finalmente realizzato il suo desiderio più grande, che le ha fatto ricevere milioni di auguri social, tra cui anche quelli del suo primo fidanzato storico, Manfredi Ferlicchia, conosciuto e scelto proprio negli studi di Uomini e Donne. La loro relazione ha fatto appassionare tantissimi spettatori, che per tanto tempo hanno sperato in una loro riconciliazione, anche dopo la negativa esperienza nella prima edizione di Temptation Island.
“Chi mi ha conosciuto a Uomini e Donne sa che a 18 anni vivevo ancora nel mondo delle favole. Nella mia testa c’era un matrimonio da giovane, un figlio molto presto: quel genere di cose che nel 2019 non si desiderano più. Ma sa, io probabilmente ho sempre fatto parte di un mondo parallelo. La redazione, ai tempi del programma, mi soprannominava Kiss me Licia". Il suo Federico è "un papà perfetto. Non c’è una volta in cui io mi alzi di notte per allattare, che lui non mi segua per aiutarmi. Appena ha tenuto in braccio nostro figlio aveva gli occhi pieni di lacrime. Più avanti ci piacerebbe dargli un fratellino o una sorellina".
A chi le chiede delle nozze con il suo compagno risponde che "al di là della cerimonia, so già che Federico è e sarà l’uomo della mia vita. L’ho capito subitoche sarebbe diventato il papà dei miei figli. È un uomo di pochi difetti. Sa ascoltare e ascoltarmi. È puro. Ci basta guardarci negli occhi. E questo è tutto quello che conta".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.