Cultura e Spettacoli

Victoria Cabello: "La malattia è alle spalle, mi è tornata la voglia di fare tv"

La conduttrice tv torna sul piccolo schermo con "Pechino Express", in coppia con l'amico Paride Vitale: "È stata la scelta giusta"

Victoria Cabello: "La malattia è alle spalle, mi è tornata la voglia di fare tv"

“Pechino Express” segna il ritorno di Victoria Cabello. Lontana dal piccolo schermo da diverso tempo, tra malattia e progetti che non la convinceva, la conduttrice nata a Londra ha accettato la corte di Costantino della Gherardesca e si è messa in gioco insieme all’amico Paride Vitale. I due, “I Pazzeschi”, hanno sfidato altre nove coppie nel viaggio lungo la Rotta dei Sultani, 7.000 chilometri tra Turchia, Uzbekistan, Giordani ed Emirati Arabi, e ne vedremo delle belle.

Victoria Cabello e Paride Vitale sono amici da oltre vent’anni e il 44enne è stato fondamentale per la conduttrice: “Paride è stato un grande compagno di viaggio, senza di lui non ce l’avrei fatta”. A proposito della sua esperienza a “Pechino Express”, l’ex inviata de Le Iene ha parlato senza mezzi termini di terapia d’urto: “È un programma che sicuramente può essere considerato una terapia d’urto. Soprattutto per chi fa televisione e ha sempre fatto programmi di tutti i tipi, è un’esperienza che ti spinge davvero al limite. Sanno tutti che ho avuto una malattia ed è stato un periodo molto complesso, rimettersi in gioco con un programma che amo da fan mi è sembrato giusto”.

Tornare protagonista in un programma come “Pechino Express”, è stata una “terapia d’urto per uscire da una bolla e rientrare nella vita”, ha aggiunto Victoria Cabello. Un ritorno atteso dopo anni di assenza dal piccolo schermo, dunque, e anche la malattia di Lyme è definitivamente alle spalle: “Sono veramente contenta di averlo fatto, mi ha dato tantissimo. Se avevo dubbi sulla guarigione, ora non ne ho più”.

Nessun addio alla tv per la Cabello, anche se le tentazioni non sono mancate. La 46enne ha rivelato di essere stata “di andare a studiare medicina, mi ero molto appassionata all’argomento”: “Avevo preso un po’ le distanze dalla tv, non c’erano progetti interessanti. Quando mi hanno riproposto per la centesima volta Pechino, mi son detta che era arrivato il momento”. E non è tutto: “Facendo ‘Pechino Express’, mi è tornata la voglia di fare televisione”.

Bentornata a Victoria Cabello.

Commenti