Vince Erica ma la maledizione di Masterchef continua

Dopo le polemiche della passata edizione, ieri la finale è andata in onda per sbaglio nel pomeriggio, con ore di anticipo

È Erica, fisioterapista 30enne di Ravenna, la vincitrice di Masterchef. Ma il talent show di cucina, non porta fortuna a Sky. L'anno scorso ha tenuto banco la polemica - sollevata da Striscia la notizia - sul cuoco Stefano Callegaro, il vincitore. Si aprì infatti una battaglia mediatica e legale per capire se Callegaro fosse un cuoco professionista o dilettante (la prima: era un professionista). Nel primo pomeriggio di ieri invece Sky ha trasmesso per sbaglio, in anticipo di alcune ore sulla prima serata, la finale della quinta edizione. In pratica il pasticciaccio è nato così. Alcune persone, non è ancora chiaro quante, hanno visto la finale quando sono andate, con il decoder, su Sky Selection, un servizio di Sky che consente ad alcuni abbonati di avere a disposizione dei contenuti scelti. Oppure è accaduto a coloro il cui decoder MySky aveva messo in registrazione, da solo, la finale, che però avrebbe dovuto (come poi è stato) essere trasmessa per la prima volta ieri sera. Tutti costoro hanno potuto vedere la finale di Masterchef 5 per intero, premiazione compresa. Il sito Il Post, che ha dato la notizia per primo, ha parlato con un paio di persone che hanno seguito la finale in anticipo, e ha visto un video del momento in cui viene premiato il vincitore di questa edizione. Sky sta ancora indagando per capire cosa sia successo, ma pare che solo pochissimi spettatori abbiano potuto approfittare dell'errore della tv satellitare. Inevitabile però la valanga di spoilerate e anticipazioni sui Social Network.

Il momento in cui Carlo Cracco annuncia il vincitore di Masterchef 5 è stato postato immediatamente sul web. E la Rete ha avuto ragione: tra tre finalisti, Erica, Alida (25enne di Torino) e Lorenzo (23enne macellaio vicentino), aveva indicato Erica.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica