Cultura e Spettacoli

Luxuria cantante lancia un disco. Il debutto arriva con 'Vladyland'

Vladimir Luuxuria debutta nel mondo della musica con il suo primo disco, Vladyland, nato in seguito all'incontro con un produttore svizzero

Luxuria cantante lancia un disco. Il debutto arriva con 'Vladyland'

E’ stata impegnata in politica, è uno dei personaggi televisivi più in voga, ha lavorato come attrice e, oggi, Vladimir Luxuria debutta anche come cantante.

E’ uscito Vladyland, il primo album della Luxuria anticipato dal singolo Sono un uomo in cui, ha spiegato, si prende “in giro un genere di maschio: così come certi uomini considerano la donna come una bambola, abbiamo ribaltato il concetto e abbiamo pensato di raffigurarlo come un bambolotto”.

Vladimir Luxuria, tuttavia, ha già avuto delle esperienze in ambito musicale e, intervistata da TgCom24, ha raccontato cosa la abbia spinta a cimentarsi con questa nuova avventura. “Sono proteiforme. Nella mia vita ho attraversato più generi e non solo sessuali – ha detto - Accetto le sfide e anche gli inviti anche quando mi chiedono di confrontarmi o di entrare in mondi in cui non pensavo di entrarci”.

È stata la voglia di scoprire e la costante curiosità a spingere la Luxuria a sperimentare la politica, a partecipare a L’Isola dei famosi e, oggi, a lanciare il suo primo lavoro discografico. “Non è la prima volta che canto – ha precisato - Ho sempre cantato le canzoni di altri [..] Questa è la prima volta che faccio me stessa”.

La sua avventura nel mondo musicale è iniziata quasi per caso, dopo un contatto con un produttore svizzero che ha assistito ad una sua performance a Bellinzona. Da lì, la collaborazione con l’autore Gionata che si è occupato della scrittura dei brani che compongono Vladyland. Un lavoro che viene descritto come “il diario sentimentale di una donna che per la prima volta decide di mettersi in gioco attraverso una nuova veste, la musica, con la genuinità espressiva di chi non ha mai avuto paura di esporsi e di raccontarsi”.

Un disco “pensato, suonato e cantato con semplicità e verità” e che Vladimir Luxuria dedica “a chi non smette di credere nell'amore”.

Commenti