Cultura e Spettacoli

Weinstein, Thurman choc: "Non te la meriti una pallottola"

L'attrice fa gli auguri per il Ringraziamento e accusa il produttore hollywoodiano

Weinstein, Thurman choc: "Non te la meriti una pallottola"

Il messaggio è di quelli che non passano inosservati e a veicolarlo è il profilo Instagram di Uma Thurman, che ieri, nel giorno del Ringraziamento, ha consegnato ai social e a chi la segue sì un auguro per la tradizionale festa, ma anche un'accusa ben specifica.

"Oggi sono grata di essere viva, per tutti quelli che ama e per tutti quelli che hanno il coraggio di spendersi per gli altri", scrive l'attrice hollywoodiana, prima di tirare una stoccata al produttore Harvey Weinstein, finito al centro di un enorme scandalo legato alle accuse di molestie sessuali.

"Ho detto di essere arrabbiata di recente e ne ho ben ragione. #metoo, se non lo aveste capito dallo sguardo sul mio volto - aggiunge, utilizzando l'hashtag che in queste settimane le donne hanno sfruttato per denunciare i casi di violenza -. Penso che sia importante prendersi il proprio tempo, essere giusti, esatti".

"E quindi - conclude - buona Festa del ringraziamento a tutti! (Tranne che a te Harvey, e a tutti i tuoi maligni cospiratori.

Sono felice che stia procedendo lentamente, non ti meriti una pallottola".

Commenti