Woodstock, pubblicati i compensi: gli artisti furono pagati una miseria

Con 18mila dollari Jimi Hendrix è stato il cantante più pagato del festival. Gli altri artisti si sono dovuti accontentare con cachet di gran lunga inferiori

Woodstock, pubblicati i compensi: gli artisti furono pagati una miseria

A quarantacinque anni di distanza sono stati pubblicati i compensi del Festival di Woodstock. Se si confrontano con quelli pagati al giorno d'oggi, i cachet di allora sono una vera miseria.

Il concertone di Woodstock è passato alla storia Oltre 400mila persone ballarono sulle note di Hendrix che cuona l’inno americano con la chitarra elettrica, sul blues di Joe Cocker o su Piece of My Heart di Janis Joplin. Nel frattempo Adesso sappiamo anche quanto sono state pagate le star del festival più popolare della storia del rock. Come rivela il sito Ultimate guitar, con 18mila dollari Jimi Hendrix è stato il cantante più pagato del festival. Per gli altri, però, il cachet è stato di gran lunga più basso.

Gli artisti meno pagati sono stati Santana, a cui sono andati solo 750 dollari, e Joe Cocker che si è invece dovuto accontentare di appena 1.375 dollari. Ai Jefferson Airplane, poi, sono andati 7.500 dollari.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica