Cultura e Spettacoli

X Factor, Michele Bravi si racconta: "Voglio innamorarmi, uomo o donna non conta"

Intervistato dal Corriere della Sera, l'ex vincitore di X Factor si è raccontato senza censure. "Il mio non è stato un coming out. Non mi piacere dare delle categorie"

X Factor, Michele Bravi si racconta: "Voglio innamorarmi, uomo o donna non conta"

Il vincitore della settima edizione di X Factor, Michele Bravi non ha peli sulla lingua e in una lunga intervista si racconta a 360°.

Tra il rifiuto di partecipare 3 anni fa al Festival di Sanremo e la sua carriera di cantante professionista, Michele Bravi trova anche lo spazio per parlare di amore. Intervistato dal Corriere della Sera, il 22enne vincitore della settima edizione di X Factor racconta di come ha iniziato a fare musica, degli insulti che si è preso a casa quando "a 18 ho rifiutato di esibirmi sul palco dell'Ariston perché non avrei saputo cosa dire" e della sua vita privata.

Michele Bravi parla di tutte queste cose senza censure o filtri, così come aveva fatto qualche mese fa, quando a Vanity Fair aveva detto che stava male per una storia finita. "Mi hanno chiesto chi era la ragazza per cui soffrivo - spiega - e ho solo risposto: 'Veramente è un ragazzo'. Incredibile. Chi ha la mia età mi ha detto: 'Mi spiace'. Le persone più grandi invece hanno fatto titoloni, scritto che ero stato coraggioso. Ma per cosa? Ho solo detto che stavo male perché avevo chiuso una storia".

Il vincitore di X Factor confessa al Corriere della Sera che il suo non è stato un coming out. "Questa necessità di dire tu stai da una parte o dall’altra per me non c’è e credo sia lo stesso per molti della mia generazione - continua -. So di avere un minimo di influenza: non voglio mettere da solo delle categorie. Con il termine coming out mi stai buttando fuori da una categoria e non è così".

E ancora: "Ho raccontato anche quello che è successo dopo questa storia finita, che è quello che succede a tutti: ti lasci e vai con chiunque. Così ho scritto anche del sesso orale con una ragazza. E quindi? Canto 'ho lasciato troppe volte la mia impronta sopra un letto'. Cosa sto dicendo? Che stavo lì a fare di tutto. Per questo non riconosco quella venatura eroica che pure, rispetto al mio ego, fa piacere. Sono solo un interprete della mia vita".

"La prossima persona che ti farà battere il cuore sarà un uomo o una donna", chiede il giornalista a Michele Bravi. Ma subito arriva la secca risposta del cantante: "Mi auguro solo di innamorarmi, di chi non conta. Avere figli? Ho un’ansia terribile che possa succedermi, rovinerei la vita di qualcun altro, ho 20 anni, mi prenderebbe male solo l’idea. Finirei in analisi subito e il bambino in qualche centro... Madonna, adesso me l’avete augurata... Mi è salita un’angoscia...

Anche una mia amica storica è rimasta incinta, orribile, le ho detto: 'Ma tu hai la mia età, nooo'".

Commenti