Cultura e Spettacoli

Zeudi di Palma, ecco chi è Miss Italia 2021

Finale al cardiopalma per il concorso di bellezza già rinviato per il Covid. A trionfare è la 21enne napoletana che, in un primo momento, era stata annunciata come terza classificata

Zeudi di Palma, ecco chi è Miss Italia 2021

È Zeudi di Palma, 21 anni, la nuova Miss Italia. La giovane, approdata al concorso nazionale con la fascia di Miss Napoli, ha sbaragliato la concorrenza nella finalissima, che si è tenuta al Casinò di Venezia domenica 13 febbraio e che è stata trasmessa in diretta streaming su Helbiz Live. La finale si sarebbe dovuta svolgere a dicembre, ma a causa di numerosi contagi da Covid era stata rinviata a gennaio.

La sua bellezza mediterranea - capelli e occhi castani - ha conquistato la giuria sin dalle selezioni, ma c'è stato un attimo nel quale Zeudi ha temuto di avere perso la sua occasione di indossare l'ambita corona di Miss Italia 2021. In un primo momento, infatti, la Di Palma è stata data come terza classificata (al posto di Lorena Tonacci, anche lei napoletana) a causa di un errore tecnico nell'inserimento dei dati, come ha spiegato durante la diretta streaming il legale del concorso, Enzo La Rocca.

Grazie all'immediato riconteggio, però, Zeudi è riuscita a vincere la fascia di Miss Italia, superando la seconda classificata Gabriella Bagnasco, Miss Basilicata. Un pasticcio del quale, sulle prime, è stata accusata Elettra Lamborghini - madrina dell'evento - che è stata però prontamente scagionata dalla nota ufficiale diramata dagli organizzatori del concorso sui social network subito dopo l'elezione.

"Quando sono stata eliminata - ha dichiarato Zeudi di Palma subito dopo la vittoria - ho avuto un attimo di esitazione. Per me è una vittoria inaspettata e davvero bella. Miss Italia è una famiglia ed è un percorso che auguro ad ogni ragazza, al di là della vittoria. Le ragazze sono state stupende e con alcune di loro è nata una bellissima amicizia che intendo coltivare e conservare".

Nata e cresciuta nel quartiere di Scampia, studentessa di Sociologia all'università di Napoli, Zeudi di Palma si definisce "una modella con la passione per il calcio", per il disegno e la musica. Con lei la Campania è tornata a conquistare il titolo dopo un lungo digiuno (ultima prima di lei Roberta Capua, che aveva vinto nel 1986). Nel suo futuro c'è la moda e il sogno di diventare un'imprenditrice ma oggi si gode il suo momento, ringraziando la famiglia e soprattutto i fratelli.

Subito dopo l'incoronazione sono arrivati i complimenti del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, che su Twitter ha festeggiato la vittoria della giovane concittadina, invitandola a Palazzo San Giacomo.

Commenti