Spezia si consola con la Coppa «big»

Spezia si consola con la Coppa «big»

(...) ha arrestato la sua rincorsa alla promozione facendosi eliminare nel girone triangolare. Gli aquilotti tenteranno di rilanciarsi partendo proprio dal trofeo tricolore al quale parteciperanno anche 27 società segnalate dalla Lega professionistica tra quelle ammesse ai prossimi campionati di Prima e Seconda Divisione Lega Pro, oltre alle 20 società di serie A e le 22 di B. Lo Spezia comincerà l’avventura il prossimo 2 agosto sfidando in trasferta (gara secca) una delle formazioni di Prima o Seconda Divisione (criteri non ancora assegnati). Non ci sarà invece il Sestri Levante, beffato non solo dalla retrocessione, ma anche dalle scelte della Lega D visto che lo scorso anno aveva accredito nella coppa dei «big» le 4 finaliste del trofeo di categoria.
Per quanto riguarda Genoa e Sampdoria, le due genovesi entreranno in tempi e turni differenti. Mentre i doriani, finalisti dell’ultima edizione del torneo, saranno già in campo per il terzo turno della competizione il prossimo 15 agosto al «Ferraris». Per assaporare la coppa, invece, il Genoa dovrà attendere fino al 10 o 15 dicembre oppure il 13 gennaio 2010, giorni nei quali si disputeranno le gare degli ottavi. La corsa alla finale unica di Roma che si disputerà il 5 maggio, avrà gli ostacoli dei quarti fissati per il 20 o 27 gennaio e le semifinali che torneranno in gara doppia (andata e ritorno) il 3 e 10 febbraio.

Se a volare verso la finale non saranno gli aquilotti, per cui l’importante sarà partecipare, Samp e Genoa hanno ambizione e possibilità per raggiungere un traguardo che, come si è visto per la finale della Sampdoria lo scorso maggio, non solo stimola l’ardore dei tifosi ma mette anche in gioco somme milionarie.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica