Elia e Tom, due mosse astute

Elia e Tom, due mosse astute

Mi ha entusiasmato. La vittoria di Elia Viviani mi ha davvero conquistato per come il ragazzo veronese è arrivato ad ottenere questo successo. Spesso si assiste ad un lavoro di squadra seppur importante e tutt'altro che banale che in certi momenti appare quasi stucchevole. Questa volta, invece, Elia ha capito che era molto meglio sfruttare il lavoro degli altri e attendere il momento propizio per dare la zampata. Un esercizio questo frutto di grande intelligenza tattica e anche di esperienza, frutto di un lavoro svolto in pista che ha dato i suoi risultati anche su strada. Ha aspettato che il primo rompesse gli indugi e con grande tempismo e forza ha dimostrato non solo di essere ampiamente il più forte, ma anche il più scaltro.

Intelligente è stato anche

Tom Dumoulin, che ha lasciato la maglia rosa a Rohan Dennis. Ha fatto un buon gesto, e si è guadagnato la stima di un team importante come la Bmc che può servire per il futuro. Le buone relazioni servono sempre.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica