Accordo Sarri-Lazio: 3 milioni più bonus

Roma a caccia del portiere (Szczesny), intanto offerto Under al Milan

Accordo Sarri-Lazio: 3 milioni più bonus

Va completandosi il puzzle delle panchine in Serie A. È fatta per l'approdo di Maurizio Sarri alla Lazio. Gli agenti del tecnico toscano Pellegrini e Ramadani stanno sistemando le pendenze burocratiche (stipendio da 3 milioni annui con vari bonus, dal numero di vittorie in campionato alla qualificazione in Champions o Europa League passando per la conquista dello scudetto) con il presidente Lotito. Intanto il ds Tare è già al lavoro per i rinforzi richiesti da Sarri (due terzini, un centrale, due esterni d'attacco): in tal senso occhio a due ex Napoli come Hysaj (piace anche alla Fiorentina) e Maksimovic a parametro zero, mentre col Cagliari è in piedi il possibile scambio Lykogiannis-Fares. Davanti, il sogno di Sarri si chiama Insigne, nel caso in cui non dovesse rinnovare col Napoli (è in scadenza nel 2022).

A proposito di allenatori: il Verona ha scelto Di Francesco (contratto biennale), Zanetti rinnova col Venezia fino al 2025, Maran può andare all'Udinese e il Sassuolo punta su Giampaolo (pronto un biennale). In casa Samp continua il casting di Ferrero: la prima scelta è Dionisi (deve però liberarsi dall'Empoli), con Vieira e D'Aversa alternative, nel frattempo i blucerchiati potrebbero cambiare ds affidandosi a Faggiano. Tra le società più attive in queste ore la Roma: giallorossi a caccia di un portiere e di un goleador. Tra i pali gli obiettivi restano Rui Patricio (Wolverhampton) e Szczesny che può lasciare la Juve se arriva Donnarumma. Davanti invece fari puntati su Belotti al passo d'addio col Torino: offerti 15 milioni più bonus, ma il presidente granata Cairo ne chiede 30. In partenza Under proposto al Milan che - in attesa di una risposta definitiva da Calhanoglu (offerto rinnovo fino al 2025 da 4 milioni annui più bonus) - è al lavoro sul fronte uscite: Conti può andare al Genoa, Laxalt piace a Dinamo Mosca e Besiktas, Castillejo interessa a Siviglia ed Espanyol.

L'Inter valuta il 38enne Cordaz (Crotone) come terzo portiere e Caicedo (Lazio) per il ruolo di vice Lukaku. La Fiorentina in pressing su Oliveira: offerti 15 milioni (12 più 3 di bonus) al Porto per l'artefice dell'eliminazione della Juventus in Champions.

Un portoghese tira l'altro: Cristiano Ronaldo resta nel mirino di Man United e PSG. Previsti per la settimana prossima nuovi contatti col suo agente Mendes. Intanto è polemica tra i tifosi della Lazio dopo l'addio senza saluti al club di Lulic, eroe della finale di Coppa Italia 2013 con la Roma.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica