Sport

Agnelli scrive alla Procura: "Juventus vittima dei capi ultrà"

Andrea Agnelli, Presidente della Juventus, ha presentato alla Procura Federale una memoria di 36 pagine inviata tramite i suoi Avvocati, Chiappero e Turco

Agnelli scrive alla Procura: "Juventus vittima dei capi ultrà"

La Juventus ed Andrea Agnelli devono difendersi dalle accuse mosse dalla commissione parlamentare Antimafia, in merito ai rapporti tra il numero uno di Corso Galileo Ferraris e altri esponenti del club bianconero con alcuni gruppi ultrà bianconeri facenti parte della malavita organizzata. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera i due legali della Juventus, Luigi Chiappero e Maria Turco, avrebbero chiesto l'archiviazione del Presidente e della società.

Il Corriere della Sera svela alcuni contenuti della difesa di Andrea Agnelli: "Lo spessore criminale dei capi ultrà, interlocutori obbligati della società, ha determinato, nei dipendenti deputati a trattare con costoro, uno stato di soggezione che la relazione, pur conoscendola, ha finito col sottovalutare.

L’unico obiettivo era l’ordine pubblico dentro al nuovo stadio". Agnelli avrebbe poi ribadito come la Juventus fosse una vittima degli ultrà bianconeri e che i Carabinieri della compagnia di Torino Oltre Dora ne fossero al corrente"

Commenti