Sport

Angola sotto choc: crolla lo stadio, 17 morti e oltre 60 feriti

Disastro in Angola: crolla lo stadio di Uige dichiarato agibile solo tre giorni prima del match. La causa potrebbe essere stata l'eccessiva pressione da parte dei tifosi

Angola sotto choc: crolla lo stadio, 17 morti e oltre 60 feriti

Tragedia senza precedenti in Angola. All'interno dell'impianto '4 gennaio' si stava disputando il match tra il Santa Rita contro il Recreativo Libolo: a causa di un crollo verificatosi all'interno del campo di gioco hanno perso la vita almeno 17 persone tra cui molti bambini. L'impianto era stato dichiarato agibile solo tre giorni fa ma pare abbia ceduto per via dell'eccessiva pressione dei tifosi di casa.

La tragedia si è consumata dopo soli 7 minuti di gioco e oltre alle 17 vittime ci sono state altre 60 persone che sono state trasportate in ospedale. I feriti gravi sono 5 e oggi l'Angola piange le vittime di questa enorme tragedia consumatasi per via di una ressa tra i tifosi per assistere al match inaugurale del campionato allo stadio di Uige.

La folla ha preso d’assalto gli spalti e circa 8000 persone sono state spinte contro la recinzione: il presidente dell’Angola, Jose’ Eduardo dos Santos, ha chiesto un’indagine per fare luce su quanto accaduto allo stadio '4 gennaio'.

Commenti