Sport

Arbeloa: "Messi? Spero si ritiri presto"

Alvaro Arbeloa esordisce così nel nuovo ruolo di opinionista: "Messi? Spero che non gli manchi troppo per ritirarsi, conto i giorni. Non sono mai stato in grado di godermelo"

Arbeloa: "Messi? Spero si ritiri presto"

Esordio scoppiettante quello di Alvaro Arbeloa nel nuovo ruolo di esperto opinionista presso la celebre trasmissione "El Chiringuito". Parole al veleno espresse nei confronti di Lionel Messi (dal sogno all'incubo): "Spero che non gli manchi troppo per ritirarsi, conto i giorni".

Il retroscena Arbeloa-Messi

L'ex difensore ha però tenuto a precisare: "Non sono contro i blaugrana per partito preso, ma spero che perdano pure in allenamento, perché quando il Barcellona perde è sempre una cosa positiva per il Real Madrid". Non sono stati usati giri di parole, l'opinione è stata esplicitata in maniera più che diretta: "È bravo, ma non sono mai stato in grado di godermelo. E non credo che lo farò mai". Tra le motivazioni dei rapporti conflittuali tra le parti, vi è sicuramente l'episodio verificatosi al termine del Clàsico di andata di Coppa del Re nel 2013. Beccato dalle telecamere, la Pulce - rivolgendosi ad Arbeloa - avrebbe detto: "Cosa hai da guardare? Ti aspetto al Camp Nou".

Una "minaccia" che però si rivelò controproducente per il numero 10, uscito sconfitto per 3-1 nella sfida di ritorno.

Commenti