Russia 2018

Argentina, Sampaoli a Messi: "Lo faccio entrare Aguero?"

Il ct dell'Argentina Sampaoli ha perso la sua leadership all'interno dello spogliatoio dell'Argentina. L'ex tecnico del Cile, infatti, al minuto 80' della sfida contro la Nigeria ha chiesto a Messi il permesso di far entrare Sergio Aguero

Argentina, Sampaoli a Messi: "Lo faccio entrare Aguero?"

Jorge Sampaoli si gode il momento e la qualificazione agli ottavi di finale del Mondiale. L'ex ct del Cile, infatti, è stato di fatto scaricato dai media argentini ma anche dalla maggior parte dei suoi calciatori e non è un caso che Sergio Aguero sia partito dalla panchina nella sfida di ieri contro la Nigeria. Messi si è finalmente sbloccato e il gol di Rojo ha letteralmente tolto le paure all'Albiceleste che ora avrà un ottavo di finale duro contro la Francia di Didier Deschamps.

Sampaoli è ormai un ct delegittimato e il quotidiano argentino Olè ha riportato una scenetta tra lui e Lionel Messi. Minuto 80' l'allenatore dell'Argentina richiama la Pulce per chidergli un consiglio: "Che dici, lo facciamo entrare Aguero?". Alla risposta affermativa del fuoriclasse del Barcellona Sampaoli si convince ed inserisce l'ex genero di Maradona. Questa scena sta facendo il giro del mondo e non è affatto piaciuta in Argentina.

Anche il discorso ad inizio del secondo tempo tenuto dal capitano Messi e non dal ct ha gettato ombre sulla sua credibilità in nazionale: una cosa è certa sia che vinca o che perda l'ex allenatore del Siviglia sarà di fatto sollevato dalla panchina dell'Albiceleste.

Commenti