Leggi il settimanale

Armani d'Europa solita storia Il ko con i turchi fa proprio male

Armani d'Europa solita storia Il ko con i turchi fa proprio male

MilanoNon basta l'uomo delle stelle Marshon Brooks a salvare l'Emporio Armani nella notte europea dove si giocava tanto contro il Fenerbahce. Ci ha pensato Zizic l'enologo a far cantare i turchi che gelano il Forum (71-82), ci hanno pensato i centri ad annichilire Milano dove era più fragile, James una velina, Samuels un fantasma. Non è bastato il furore iniziale di Gentile (14), nè sono stati sufficienti i 24 punti di Brooks nella notte che doveva liberare Milano dagli incubi. Non è stato così. Terza sconfitta in 4 partite e questa col Fenerbahce restringe il terreno di caccia alle spagnole. Problemi di fisico, non di anima, questa volta. Ma il verdetto ha fatto venire a galla i dubbi, le angosce fuori dal dazio di casa. Solita storia.

Notte bianca per le eleganti casacche celebrative dei 79 anni, festa europea che s'illumina nel confronto fra Gentile e Bogdanovic, talenti con qualità diverse e artigli bellissimi. Il furore e la concretezza del capitano milanese (7 p.), l'arte del serbo (6). Gli scacchi in mano agli allenatori si muovono bene. Il Fenerbahce stringe meglio i bulloni alla fine di ogni quarto, seguendo lo spartito di Nicos Zizis che pensa e colpisce (9 p.): dopo 10' turchi avanti 24-28, all'intervallo lungo Fener ancora padrone (38-43), ispirato da Savar Oguz (11 p.) che prima ha fatto dannare James, partito in quintetto, e poi ha tenuto al minimo Samuels (2 p. 1 rimbalzo). Per Milano l'uomo elettrico è Marshon Brooks, 13 punti, 4 su 6 al tiro.

E' ancora l'artista del New Jersey a far venire la febbre ad Obradovic, ma ci pensa il principe Bjelica, basta che Zizis riprenda in mano la bacchetta e Milano perde certezze, poi Banchi decide che Brooks deve andare in panchina e i turchi provano ad allungare: 54-63.

Torna Brooks e il Fenerbahce va in panico anche con 10 punti di vantaggio perchè quando mancano 6'20" la farfalla di Long Branch sbatte le ali: 65-70 con il 24° punto. Zizis e Bjelica di lama, ma Hackett reagisce (68-74 con 3'50" da giocare) e Gentile fa esplodere il Forum con una prodezza da ercolino sempre in piedi (70-74).La piovra Vesely ricaccia indietro Milano a meno 8 con 2'31" di speranza.

Bogdanovic cammina sulle imperfezioni di Hackett per il più 10 dei turchi a 1'03" dalla fine. Per la terza volta in stagione l'Emporio paga dazio alla squadra di Obradovic, ma questa volta era una sfida con passaporto europeo più importante.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica