Sport

Atalanta, il dramma di Toloi: la moglie ha perso il bambino

La moglie del difensore dell'Atalanta Rafael Toloi ha perso un bambino. La donna era al secondo mese di gravidanza ed è stato lo stesso brasiliano a comunicarlo sui social

Atalanta, il dramma di Toloi: la moglie ha perso il bambino

Rafael Toloi è un difensore brasiliano e punto di forza dell'Atalanta dei miracoli di Gian Piero Gasperini. L'ex Roma ieri sera ha giocato una grande partita, come al solito, contro la Juventus con i nerazzurri che hanno blindato la difesa vincendo con un nettissimo 3-0. Toloi, però, non si è goduto per niente la vittoria dato che poco prima di giocare ha ricevuto una notizia terribile: sua moglie Flavia ha perso il bambino che portava in grembo. La donna era al secondo mese di gravidanza che si è interrotta pe cause naturali. La coppia ha già una figlia piccola e questa nuova vita sarebbe dovuta nascare tra sette mesi.

Lo stesso Toloi ha voluto condividere il suo dolore con i tifosi dell'Atalanta e i follower e l'ha fatto tramite Instagram: "Mia moglie ieri è andata a fare i controlli di routine. Sarebbe stato il primo giorno che avremmo ascoltato il cuore, ho chiesto la registrazione dell'esame ma lei non me l'ha mandata, dicendo di avere il telefono scarico. In mezzo a tanti pensieri negativi avevo una partita importante da giocare e mi sono detto che, se davvero era accaduto qualcosa di brutto, il minimo che avessi potuto fare era aiutare i miei compagni a vincere questa partita".

Il difensore dell'Atalanta ha poi continuato: "Ho vissuto una notte magica con loro, ma appena tornato a casa ho ricevuto la notizia che avevamo perso il nostro bambino. Il dolore e la tristezza sono molto grandi, ma ringrazio i compagni e tutta Bergamo che mi hanno aiutato a renderlo un pò meno acuto.

A mia moglie posso solo dire che la amo e che sarò sempre al suo fianco, e che dobbiamo essere forti perché così va la vita".

Vorrei trasmettervi ciò che mi è successo ieri! Come faccio sempre prima della partita , chiamo mia moglie e mia figlia prima di andare allo stadio! Ieri, quando ho chiamato, ho visto che qualcosa non andava, conosco munto bene mia moglie e ho visto che qualcosa era successo! Mia moglie era incinta di 8 a 10 settimane e ieri andata a fare gli esami di routine, sarebbe stato il primo giorno che avremmo ascoltato il cuore! Ho chiesto la registrazione dell'esame e lei non mi ha mandato, ha detto che il telefono aveva finito la batteria! Lì ho iniziato a immaginare che fosse successo del male ! Ma lei non mi ha detto nulla, voleva che mi concentessi al 100% sulla partita. In mezzo a tanti pensieri negativi avevo una partita importante da giocare, e mi sono detto, se è accaduto qualsiasi cosa di male il minimo che devo fare è aiutare i miei compagni di squadra per vincere questa partita in modo da poter prendere un minimo di gioia a casa mia quando torno! Abbiamo finito la partita vinta 3 a 0 una delle squadre più forti al mondo e siamo in semifinale di Coppa Italia, ho vissuto una notte magica insieme dei miei compagni e di una tifoseria fantastica, ma quando sono tornato a casa dopo la partita ricevuto la notizia che tanto temuto , abbiamo perso il nostro bambino, una dolore e tristezza multo grande ! Ma vorrei ringraziare la mia squadra i miei compagni e a Bergamo che in qualche modo mi hanno aiutato a rendere questo dolore un può più piccolo anche se un minimo! A mia amata moglie dico solo una cosa Ti amo e sarò sempre con te Flavia Toloi ! La vita è così debbiamo essere forte in tutti momenti e io credo che Dio abbia conservato il meglio per noi!

Un post condiviso da Rafael Toloi (@rafael.toloi2) in data:

Commenti