Attenta Inter, adesso il Real Madrid fa sul serio per Icardi

Secondo il quotidiano spagnolo Marca, dopo il no di Neymar ("Voglio rimanere al Psg") il Real Madrid ha individuato il suo nuovo obiettivo nel capitano nerazzurro, nonostante la clausola con l'estero da 110 milioni di euro sia scaduta il 15 luglio

Attenta Inter, adesso il Real Madrid fa sul serio per Icardi

I tifosi dell'Inter tornano a tremare. Ancora una volta, è una notizia bomba sganciata dalla stampa spagnola a non lasciarli tranquilli. Secondo il quotidiano spagnolo Marca, dopo la cessione di Cristiano Ronaldo alla Juventus e il no incassato da Neymar ("Voglio rimanere al Psg"), la società del presidente Florentino Perez avrebbe messo in cima alla lista delle sue preferenze niente meno che Maurito Icardi. L'interesse delle merengues sarebbe concreto, anche se i 110 milioni di euro di cui parla il giornale iberico potrebbero non bastare. Si tratta del valore della clausola rescissoria per l'estero del capitano nerazzurro, scaduta il 15 luglio.

Dopo anni di relativo immobilismo sul mercato, quest'estate sulla sponda Real di Madrid sta succedendo di tutto. Prima l'addio di Cristiano Ronaldo, lasciato partire per 100 milioni di euro e spiccioli in direzione Torino. Poi il no incassato da Neymar, con il brasiliano che ha dichiarato di volere restare al Paris Saint Germain. Una doppia umiliazione per la Casa Blanca che ora punta a un grande acquisto per sostituire Cr7 e far tacere i mugugni dei suoi esigentissimi tifosi. Il nome finito in cima alla lista dei desideri del presidente Perez ha il nome, il cognome e i gol di Mauro Icardi. Il centravanti nerazzurro è un vecchio pallino delle merengues. Già alla fine del 2017 si era parlato di un suo possibile approdo al Santiago Bernabeu, contemporaneamente alla trattativa portata avanti tra l'Inter e l'entourage di Maurito - ovvero Wanda Nara - per il rinnovo del contratto dell'argentino.

Il contratto di Icardi scade nel 2021 in virtù dell'accordo siglato nel 2016. Ma l'Inter non ha intenzione di lasciarselo sfuggire e lavora da tempo per il prolungamento fino al 2023. Marca, dal canto suo, parla di una possibile offerta da 110 milioni del Real Madrid, corrispondenti al valore della clausola rescissoria per l'estero prevista dall'attuale contratto dell'attaccante argentino. Clausola che però dovrebbe essere scaduta lo scorso 15 luglio, dunque quella cifra potrebbe non bastare.

Con 53 gol segnati nelle ultime due stagioni in Serie A e 25 anni di età, Icardi è un gioiello che può valere anche molti soldi in più. Difficilmente, però, a neanche un mese dall'inizio del prossimo campionato - e dalla fine del calciomercato - l'Inter se ne priverà. Ora la palla passa al Real... E alla solita Wanda.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica