Attimi di tensione alla Laver Cup: un uomo fa invasione di campo e si dà fuoco

L'uomo ha fatto irruzione di campo alla Laver Cup e si è dato fuoco in segno di protesta contro l'uso dei jet privati. Fortunatamente il tutto è rientrato nel giro di pochi attimi

Attimi di tensione alla Laver Cup: un uomo fa invasione di campo e si dà fuoco

Attimi di paura e di tensione alla Laver Cup di Londra. Nel corso del secondo match della giornata d'esordio tra il greco Stefanos Tsitsipas e l'argentino Diego Schwartzman un giovane uomo ha fatto irruzione in campo tentando di darsi fuoco mentre mostrava un cartello contro l'uso dei jet privati.

Fortunatamente l'intervento degli uomini della sicurezza e dei sanitari presenti all'interno dell'arena londinese ha evitato il peggio, con l'uomo che è stato prontamente medicato e accompagnato fuori dal campo. Il match è poi ripreso in maniera regolare con il ragazzo che è stato accompagnato all'uscita. Per fortuna l'uomo non è riuscito a pieno nel suo intento visto che nel giro di poco tempo il fuoco si è praticamente spento. Un gesto di protesta che il manifestante ha deciso di compiere a favore del divieto di volo per i jet privati. Il ragazzo indossava una maglietta con la scritta "End private flights".

Queste immagini ha fatto rapidamente il giro dei social network con molti utenti che hanno commentato e criticato l'invasione di campo e l'insano gesto: "Alla #LaverCup, un manifestate ha cercato di darsi fuoco per protestare contro i jet privati che inquinano troppo..

"E per protestare contro l'inquinamento da CO2 si dà fuoco?! Quando si dice egemonia culturale del fossile", e ancora: L'uomo si dà fuoco poco prima che Roger Federer giocherà la sua ultima partita di tennis in assoluto. L'uomo stava protestando contro l'uso di jet privati nel Regno Unito".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica