"Avevo firmato, poi...": la rivelazione di Allegri

Il dietrofront del tecnico livornese dopo la proposta di Agnelli

"Avevo firmato, poi...": la rivelazione di Allegri

Nell’estate del 2021 si è concretizzato il ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus. Un “bis” arrivato dopo la dolorosa separazione del 2020, giunta dopo anni vincenti e diatribe sul gioco espresso dei bianconeri. La chiamata di Andrea Agnelli è risultata decisiva: il presidente della Vecchia Signora lo ha strappato al Real Madrid dell’amico Florentino Perez.

“L’ho detto e lo ripeto: quest’anno avevo già firmato un accordo con il Real Madrid”: così Allegri nell’intervista rilasciata ai microfoni di GQ. L’ex tecnico di Milan e Cagliari ha spiegato di aver poi rifiutato la corte delle Merengues per guidare i bianconeri, decisivo il pressing di Agnelli: "Poi la mattina ho chiamato il Presidente e gli ho detto che non sarei andato perché avevo scelto la Juventus. Mi ha ringraziato. Da quando mi ha chiamato la Juventus a maggio non ho avuto nessun dubbio".

Già in passato accostato ai Blancos, Allegri ha preferito non tentare una nuova avventura all’estero. Il suo nome è stato spesso associato ai top club internazionali, dal Manchester United al Barcellona, ma la tentazione più forte è stata quella madrilena. Una grande occasione per dare una svolta alla carriera e per mettersi alla prova con un calcio diverso da quello italiano. Ma il richiamo bianconero è stato più forte di tutto.

“A livello professionale sarebbe stato il coronamento di un percorso, certo: Milan, Juve, Real. Ma nella vita non si può avere sempre tutto”, ha rimarcato il 55enne. Allegri si è anche detto orgoglioso dei suoi quattro anni al Milan e di essere al sesto in una società come la Juventus. Nessun rimorso, dunque: “Al Real ho detto no due volte.

La prima è stata mentre ero in fase di rinnovo con la Juve: dissi al presidente del Real che avevo già dato la mia parola a Andrea Agnelli”. Dopo il rifiuto del livornese, Perez ha virato su Carlo Ancelotti: il resto è storia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica