Sport

BIRRA ALLA SPINA

Domenech sul fuorigioco:

«Tifoso dietro porta è attivo?»
Il ct francese Domenech ironizza sull’interpretazione del fuorigioco in Italia-Olanda, con il gol concesso a Van Nistelrooy. «Un giocatore fuori dal terreno di gioco continua a coprire la sua difesa, spero che questo non conti anche per gli spettatori. Se un tifoso che sta dietro la porta venisse considerato parte attiva sarebbe un po’ imbarazzante».
Gusti bizzarri a tavola

per i calciatori tedeschi
Gli spaghetti al ragù conditi con mousse alla mela sono uno dei piatti preferiti dai giocatori della nazionale di calcio tedesca: lo rivela Holger Stromberg, il cuoco che accompagna la Mannschaft nell’avventura europea.
Flop degli stand dei tifosi

Poche vendite e magri affari
Affari magri per le centinaia di stand allestiti nelle fan-zone in tutte le città austriache di Euro 2008. I commercianti lamentano scarsi guadagni e minacciano scioperi e denunce.
L’Uefa sorride: tanti gol

correttezza e inni rispettati
Tanti gol, stadi pieni, nessun espulso e tifosi corretti, con grande rispetto per gli inni nazionali. Al termine della prima giornata l’Uefa considera Euro 2008 un successo assoluto.
Il tabloid svedese Expressen

«Ibra più grande di Zeus»
«Ibrahimovic è più grande di Zeus». Questo il titolo in prima pagina del tabloid svedese Expressen, che esalta le gesta e il gol del bomber interista, tornato a segnare in nazionale dopo 3 anni.
Si frattura dito dopo il gol

Villa paga la festa con Torres
L’attaccante della Spagna David Villa, grande protagonista della vittoria contro la Russia, ha riportato la frattura dell’indice della mano destra. Curioso il modo in cui si è infortunato: ha festeggiando il suo primo gol abbracciando Torres, autore dell’assist.
Infortunio al ginocchio

Wilhelmsson torna a casa
È già finito l’Europeo di Christian Wilhelmsson.

Il centrocampista svedese, che ha giocato nella Roma durante la stagione 2006/07, ha riportato un infortunio al tendine rotuleo del ginocchio destro nel vittorioso match della Svezia con la Grecia.

Commenti