L'Inter di Luciano Spalletti continua ad essere malata. I nerazzurri, infatti, dopo il pareggio contro il Sassuolo, la sconfitta contro il Torino e l'eliminazione subita in Coppa Italia dalla Lazio hanno perso un'altra partita in casa contro il Bologna del neo tecnico Sinisa Mihajlovic. Il gol della vittoria porta la firma di Federico Santander con i nerazzurri che sono parsi nervosi ma che hanno comunque provato fino alla fine a trovare la rete del pareggio. Il Bologna sbanca così il Meazza e dà un segnale di risveglio dopo le quattro sberle prese in casa contro il Frosinone. Da segnalare prima e durante la partita striscione dei tifosi dell'Inter contro la campagna dell'Inter "Buu" e contro Koulibaly ritenuto un uomo piccolo. Con questo successo il Bologna balza a quota 17 punti, mentre l'Inter resta ferma a 40 ma così facendo rischia seriamente di farsi riprendere da chi insegue.
Prima occasione da rete sui piedi di Icardi che al 1' solo davanti a Skorupski la mette alta. Orsolini all'8' calcia in porta ma Handanovic respinge bene, mentre al 13' Santander ci prova di testa ma la palla termina a lato di poco. Candreva calcia dalla distanza al 17' ma la mira è imprecisa e al 20' Perisic non ci arriva di un soffio sul cross di Candreva. Al 28' miracolo di Handanovic su Santander che cinque minuti dopo però segna il vantaggio di testa sull'angolo battuto da Pulgar. Vecino al 35' si divora il pareggio calciando alto da ottima posizione e sul finale di primo tempo Skorupski salva tutto su Mauro Icardi lanciato a rete.
Nella ripresa Nainggolan calcia fortissimo al volo da fuori area con Skorupski che para a terra. Lautaro si mangia un gol di testa al 66' e al 71' Icardi ci prova di sinistro con Danilo che la mette in angolo con una deviazione decisiva. Vecino non impatta un ottimo pallone crossato da Joao Mario al 75' e Ranocchia colpisce al volo di sinistro all'87' con Skorupski che la mette in angolo e Lautaro Martinez prova una rasoiata al 95' che termina a lato.
Il tabellino
Inter: Handanovic; Cedric (79' Ranocchia), de Vrij, Skriniar, Dalbert; Vecino, Brozovic; Candreva (46' Lautaro Martinez), Nainggolan (68' Joao Mario), Perisic; Icardi.
Bologna: Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco (49' Gonzalez), Dijks; Poli, Pulgar, Soriano; Palacio (74' Krejci), Santander (87' Destro), Orsolini.
Reti: 33' Santander (B),
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.