Sport

Botte e minacce all'ex moglie: Mario Cipollini sotto processo

L'ex campione di ciclismo Mario Cipollini alla sbarra a Lucca per maltrattamenti e lesioni all'ex moglie Sabrina Landucci

Botte e minacce all'ex moglie: Mario Cipollini sotto processo

Mario Cipollini finisce alla sbarra. L'ex campione di ciclismo sarà processato per atti persecutori maltrattamenti e lesioni all'ex moglie Sabrina Landucci, sorella di Marco Landucci, ex portiere di Inter e Fiorentina e attuale allenatore in seconda della Juventus, e anche per le minacce nei confronti del compagno della donna, Silvio Giusti, ex calciatore di Chievo, Siena e Lucchese.

Lo ha statuito il gup del tribunale di Lucca: il processo a carico dell’ex atleta si aprirà il 28 giugno.

I fatti contestati dall'accusa a Cipollini risalgono al dicembre 2016 e al gennaio del 2017; le indagini vennero avviate in seguito alla denuncia presentata dall'ex moglie il 9 gennaio del 2017. Nella richiesta di rinvio a giudizio il pm scrive che Cipollini avrebbe compiuto "una serie di atti lesivi dell'integrità fisica e psichica" dell'ex moglie "con pugni, schiaffi, calci, con lesioni e minacce di morte".

Secondo gli avvocati difensori di Cipollini, Giuseppe Napoleone e Massimo Martini, la vicenda andava archiviata come a suo tempo chiesto dal primo pubblico ministero che si era occupato del caso.

Commenti