Ma c'è anche una baby Italia figlia d'arte. Dopo i Mazzola e i Maldini, Chiesa junior

Ma c'è anche una baby Italia figlia d'arte. Dopo i Mazzola e i Maldini, Chiesa junior

Trent'anni dopo Paolo Maldini, ancora un figlio d'arte in campo con la maglia della Nazionale come il padre. A Manchester è toccato a Federico Chiesa, primogenito di Enrico, titolare contro l'Argentina. Il papà esordì nell'azzurro dei big il 29 maggio 1996 (Italia-Belgio 2-2) entrando nella ripresa al posto di Di Livio. È il terzo caso nella storia della nostra Nazionale.

In principio fu Sandro Mazzola a seguire le orme del padre Valentino. Il campione del Torino distrutto nella tragedia di Superga esordì il 5 aprile 1942 nell'amichevole di Genova contro la Croazia, vinta dall'Italia per 4-0, l'interista vestì l'azzurro per la prima volta il 12 maggio 1963 a San Siro, segnando anche su rigore nel 3-0 al Brasile.

Poi la «staffetta» familiare è proseguita con i Maldini: Cesare giocò la prima gara con l'Italia il 6 gennaio 1960 (successo con la Svizzera per 3-0 a

Napoli) e ha successivamente vestito i panni del ct azzurro dal gennaio 1997 al luglio 1998, Paolo fece il suo ingresso tra i «grandi» della Nazionale al 53' dell'amichevole di Spalato tra Jugoslavia e Italia (finita 1-1).

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica