Se non ci crede Gilmar Veloz allora non tirate su neppure la saracinesca, non è neanche mercato di riparazione. L’agente di Alexandre Pato ha parlato a quelli del quotidiano A Folha di San Paolo e ha confessato che ci crederà solo quando avrà visto le firme sul contratto. Parlava del trasferimento al Corinthians, la trattativa più sicura di tutte, anzi già fatta, solo formalità, manca un timbro ed è nel cassetto della segretaria in ferie. Lei chiude sempre il cassetto della sua scrivania prima di andare in ferie. Poi quando torna si fa tutto e arriva anche Drogba, è una specie di domino, a cascata si muoverà il gran carrozzone, proprio come nei presepi viventi quando si gira la chiave.
Il Cavaliere comunque qualcosa ha anticipato e ha gettato tutti nella più sana e assoluta incertezza. Intanto ha fatto sapere che su Pato e Robinho è tutto da vedere e non è detto che partano entrambi. Poi ha precisato che ad ogni modo il Milan non è un Paese per vecchi, al contrario, sarà meta di giovani talentuosi, delle promesse di oggi e dei campioni del domani. Non è esattamente l’identikit di Didier Drogba, ma come si fa ad esserne certi, qui basta un uscio che non chiude bene e scatta l’affare.Comunque il mercato apre oggi e finisce il 31 alle 19,00 inclusi aeroplanini che planano. Si può trattare quelli in scadenza a giugno e dal primo febbraio al 31 marzo è possibile tesserare i disoccupati.
Insomma in teoria il divertimento non dovrebbe mancare anche se non dovesse succedere niente, perché quando mancano i soldi, escono sempre soluzioni imprevedibili e grottesche: se Sneijder la smette di twittare ma non fa il volante davanti alla difesa, come finisce se nessuno lo vuole? E se il Santos oltre ai sette per Robinho non va, cosa ci mette nella valigia il dottor Galliani quando torna da Rio? E se la Juve dopo Dzeko, Van Persie, Jovetic, Aguero, Villa, Suarez, Balotelli, Tevez, Drogba, altri, si accorge che i top player sono finiti, cosa fa, si mette anche lei a dire che c’è un mister X e un mister Y eche tutti vogliono venire alla Juve? Si lavora di fantasia, ma Rocchi all’Inter è mortificante come la pseudo ressa per Lampard. Sembra molto più stimolante il Napoli che si interessa a Ogbonna e Cairo che lo dichiara incedibile mentre aspetta l’asta fra Milan e Juventus.
C’è una sola certezza, Marotta, Branca, Galliani e compagnia al seguito, hanno in tasca la lista dei parametri zero, e qualcuno è anche buono: Theo Walcott, Andrey Arshavin, Ricardo Carvalho,
si fa per dire, Zdravko Kuzmanovic dello Stoccarda, Moussa Sissoko, Hugo Viana e Ashley Cole per chi ama l’antico. Costano zero, paghi il prepensionamento e per un mese intero fai girare la ruota e tieni accese le luci.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.