Calciomercato, un mese di carrozzone a costo zero

Girandola di nomi, sogni e speranze per tutti i gusti. Ma a mancare sono sempre i soldi. Le occasioni di fine stagione: Lampard, Walcott e Llorente

Calciomercato, un mese di carrozzone a costo zero

Se non ci crede Gilmar Veloz allora non tirate su neppure la saracinesca, non è neanche mercato di riparazione. L’agente di Alexandre Pato ha parlato a quelli del quotidiano A Folha di San Pao­lo e ha confessato che ci crederà solo quando avrà visto le firme sul contratto. Parlava del trasferimento al Corin­thians, la trattativa più sicura di tutte, an­zi già fatta, solo formalità, manca un tim­br­o ed è nel cassetto della segretaria in fe­rie. Lei chiude sempre il cassetto della sua scrivania prima di andare in ferie. Poi quando torna si fa tutto e arriva an­che Drogba, è una specie di domino, a ca­scata si muoverà il gran carrozzone, pro­prio come nei presepi viventi quando si gira la chiave.

Il Cavaliere comunque qualcosa ha anticipato e ha gettato tutti nella più sana e assoluta incertezza. In­tanto ha fatto sapere che su Pato e Ro­binho è tutto da vedere e non è detto che partano entrambi. Poi ha precisato che ad ogni modo il Milan non è un Paese per vecchi, al contrario, sarà meta di giovani talentuosi, delle promesse di oggi e dei campioni del domani. Non è esattamen­te l’identikit di Didier Drogba, ma come si fa ad esserne certi, qui basta un uscio che non chiude bene e scatta l’affare.Co­munque il mercato apre oggi e finisce il 31 alle 19,00 inclusi aeroplanini che pla­nano. Si può trattare quelli in scadenza a giugno e dal primo febbraio al 31 marzo è possibile tesserare i disoccupati.

Insom­ma in teoria il divertimento non dovreb­be mancare anche se non dovesse succe­dere niente, perché quando mancano i soldi, escono sempre soluzioni impreve­dibili e grottesche: se Sneijder la smette di twittare ma non fa il volante davanti al­la difesa, come finisce se nessuno lo vuo­le? E se il Santos oltre ai sette per Robinho non va, cosa ci mette nella valigia il dot­tor Galliani quando torna da Rio? E se la Juve dopo Dzeko, Van Persie, Jovetic, Aguero, Villa, Suarez, Balotelli, Tevez, Drogba, altri, si accorge che i top player sono finiti, cosa fa, si mette anche lei a di­re che c’è un mister X e un mister Y eche tutti vogliono venire alla Juve? Si lavora di fantasia, ma Rocchi all’Inter è mortifi­cante come la pseudo ressa per Lam­pard. Sembra molto più stimolante il Na­poli che si interessa a Ogbonna e Cairo che lo dichiara incedibile mentre aspet­ta l’asta fra Milan e Juventus.

C’è una sola certezza, Marotta, Branca, Galliani e compagnia al seguito, hanno in tasca la li­sta dei parametri zero, e qualcuno è an­che buono: Theo Walcott, Andrey Arsha­vin, Ricardo Carvalho,

si fa per dire, Zdra­vko Kuzmanovic dello Stoccarda, Mous­sa Sissoko, Hugo Viana e Ashley Cole per chi ama l’antico. Costano zero, paghi il prepensionamento e per un mese intero fai girare la ruota e tieni accese le luci.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica