Il calvario di Lewis e Mr. Bean batte Seb

8 VETTEL Primo Impeccabile. E solitario perché «chi l'ha visto?». Ci sono volute due safety car (scoppio gomma di Perez, giro 32, fuoco Red Bull di Webber, giro 38, per farlo riapparire. Poi lui ha ingranato la marcia e via. Sparito di nuovo. Si avranno sue notizie più tardi, urletti vari tagliando il traguardo. È da 10 ma non lo prende. Guida Red Bull. Troppo facile.
9 RAIKKONEN Secondo Ha il mal di schiena. Per cui senza avrebbe vinto e doppiato tutti... Da 9° a 2°. È l'unico ferrarista che ha regalato un sorriso alla Rossa. Forse. Se il mal di schiena sparirà d'inverno.
8 GROSJEAN Terzo Sta diventando un ottimo pilota. La velocità c'era. Ora ragiona. Sarà la fresca paternità.
10 HULKENBERG Quarto Da potenziale gioiello del mercato a potenziale disoccupato. Lo vogliono tutti, non l'ha preso nessuno. Con la Sauber-Ferrari ha fatto molto bene a se stesso e molto male proprio alla Ferrari. La battuta circola: la Rossa per risolvere i problemi potrebbe comprarsi la Sauber... (copyright Glp).
6.5 HAMILTON Quinto Con Alonso e Hulkenberg ha regalato un po' di duelli. Stoico alla voce gomme. Ha implorato di cambiargliele e invece nein! I teutonici Mercedes gli hanno imposto di arrivare al giro 30, quello stabilito per la strategia su due pit stop. «Suvvia, passata la fase di graining, andrà meglio» gli dicevano. «Ma è passata quella, ora proprio non c'è più gomma» ribatteva lui. Ma... NEIN!
6.5 ALONSO Sesto Parte bene ma stavolta non gli riesce il miracolo e resta imbottigliato e ne perde una e schiva Massa in testacoda alla prima curva e duella con Hulkenberg e duella con Raikkonen e subisce da Hulkenberg e subisce da Raikkonen. Dopo la ripartenza per safety car duella anche con Hamilton, ci prova più volta, ma anche lì subisce. Non è giornata. Non è anno. Non è tante cose.
5 MASSA Nono Arriva missile alla prima staccata e va in testacoda e sfiora Alonso e dirà cose sparse e confuse tipo «volevo evitare Rosberg».
7 WEBBER ritirato La Red Bull è come Paperopoli. C'è Gastone Vettel e c'è Paperino Webber. Ieri ancora sfiga. Scoppia la gomma di Perez e lui fora sui detriti. Di Resta gli carambola addosso e col radiatore ko va a fuoco l'auto. E arrivano i pompieri...
10 MR. BEAN Già, i pompieri. Missili. Alla guida dell'autopompa (un suv) c'era sicuramente Mr. Bean.

È piombato in pista prima della safety car e Vettel ha dovuto inchiodare.
2 DIREZIONE CORSA Charlie Whiting l'ha ammesso: «Ho dato io l'ok ai pompieri... ma non credevo entrassero prima della safety car». Parliamone...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica