Sport

Canottaggio, Italia d'oro nel quattro di coppia maschile: battute Repubblica Ceca e Olanda

L'Italia del canottaggio, nel quattro di coppia maschile, ha conquistato la medaglia d'oro dominando la finale e chiudendo davanti a Repubblica Ceca e Olanda. Tra le donne, invece, nel due senza Bertolasi e Patelli vincono il bronzo dietro a Romania e Olanda

Canottaggio, Italia d'oro nel quattro di coppia maschile: battute Repubblica Ceca e Olanda

Arriva una grandissima notizia per l'Italia da Glasgow, dove si stanno disputando gli Europei di canottaggio. Gli azzurri si dimostrano come sempre un passo avanti e conquistano la medaglia d'oro nel quattro di coppia maschile, pesi leggeri. I nostri quattro atleti Catello Amarante, Paolo Di Girolamo, Andrea Micheletti e Matteo Mulashanno conquistato la prima posizione in maniera netta e con una gara davvero perfetta, quasi impeccabile. L'Italia ha subito dato un segnale forte ai rivali con la sola Olanda che ha provato a resistere nei primi 1500 metri.

L'Italia ha infatti chiuso con un tempo incredibile, 6'01"010, dominando di fatto la finale davanti alla Repubblica Ceca, argento, che è giunta al traguardo con ben otto secondi di ritardo rispetto all'equipaggio dell'Italia. terzo posto per l'Olanda che ha completato così il podio.

Per quanto riguarda le donne, invece, l'equipaggio due senza composto da Sara Bertolasi e Alessandra Patelli ha conquistato un ottimo terzo posto, con il tempo di 7'17"860, chiudendo la finale dietro alla Romania, che ha così vinto la medaglia d'oro e all'Olanda che chiude così la giornata con due medaglie di bronzo tra uomini e donne.

Commenti