Sport

Champions League: la Juventus manda ko il Monaco e vola a Cardiff

Dopo il 2-0 dell'andata, la Juventus regola ancora il Monaco, per 2-1, nel ritorno delle semifinali di Champions League. Domani si conoscerà il nome dell'altra finalista

Champions League: la Juventus manda ko il Monaco e vola a Cardiff

La Juventus di Massimiliano Allegri ottiene il suo obiettivo e vola in finale di Champions League. I bianconeri, dopo il 2-0 dell'andata, hanno liquidato anche al ritorno per 2-1 il Monaco di Leonardo Jardim frutto delle reti di Mario Mandzukic e Dani Alves, entrambe nel primo tempo. Nella ripresa il gol del baby fenomeno Mbappé ha reso un po' meno amaro il passivo per i monegaschi che nulla hanno potuto contro la forza d'urto della Vecchia Signora.

La Juventus, dunque, ottiene la seconda finale di Champions League negli ultimi tre anni e con il gol incassato questa sera salgono solo a tre le reti al passivo in 12 partite stagionali nella competizione per club più importante del mondo. I bianconeri, ora, attendono la vincente del match di domani sera tra l'Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone e il Real Madrid di Zinedine Zidane. I blancos hanno i favori del pronostico dopo il 3-0 dell'andata.

Una cosa, però, è certa: la Juventus ha ottenuto meritatamente questa finale di Champions League e ora i tifosi si augurano di vincerla a distanza di 21 anni dall'ultima volta.

Commenti