Sport

Chelsea, Abramovich pronto a blindare Conte: l'Inter si rassegna?

Antonio Conte sta guidando il Chelsea alla vittoria della Premier con Abramovich gli sta per offrire un ricco rinnovo con una clausola rescissoria da 50 milioni di euro

Chelsea, Abramovich pronto a blindare Conte: l'Inter si rassegna?

Antonio Conte si appresta a vincere la Premier League al suo primo anno sulla panchina del Chelsea. A 10 giornate dal termine del campionato, i Blues hanno ben 10 punti da amministrare sul Tottenham di Pochettino, 12 sul Manchester City di Guardiola e 13 sul Liverpool di Jurgen Klopp. L'ex allenatore della Juventus e della nazionale italiana andrà in scadenza di contratto il 30 giugno del 2019 e secondo quanto riporta Tuttosport, il patron Roman Abramovich ha intenzione di blindarlo respingendo così gli assalti dell'Inter.

Conte è in cima alla lista dei desideri del gruppo Suning e oltre al tecnico leccese c'è sempre il sogno che si chiama Diego Pablo Simeone. Stefano Pioli ha risollevato l'Inter e alla fine potrebbe anche restare a maggior ragione se il Chelsea blinderà Conte. Secondo il quotidiano torinese, Abramovich è pronti ad offrirgli un quinquennale da 15 milioni di euro netti a stagione, con una clausola di 50 milioni di euro che di fatto lo blinderebbe.

I due si sarebbero già incontrati per parlare anche del mercato della prossima stagione con Conte che avrebbe fatto i nomi di Romelu Lukaku, Alexis Sanchez e Ryan Bertrand per un valore complessivo di 130 milioni di euro.

Commenti