Sport

Chievo, Maran squalificato per bestemmia

Il tecnico del Chievo Verona Rolando Maran è stato squalificato per un turno per aver pronunciato un'espressione blasfema al 9' del secondo tempo della partita con la Lazio. Una telecamera l'ha ripreso proprio mentre pronunciava la frase blasfema

Chievo, Maran squalificato per bestemmia

Tegola sul Chievo. L'allenatore Rolando Maran, infatti, è stato squalificato per un turno per aver pronunciato un'espressione blasfema. È avvenuto al 9' del secondo tempo della partita pareggiata domenica con la Lazio. L'allenatore dei veneti è stato beccato dalle immagini riprese dalla tv.

Il giudice sportivo ha inflitto la sanzione dopo aver "acquisito ed esaminato le relative immagini televisive (Infront), di piena garanzia tecnica e documentale e considerato che dopo la segnatura di un gol da parte della squadra avversaria, imprecando senza rivolgersi ad alcuno dei presenti, veniva, tuttavia, chiaramente inquadrato dalle riprese televisive mentre proferiva espressione blasfema, articolata in due locuzioni, individuabili dal labiale senza margini di ragionevole dubbio".

Fermati una giornata anche il tecnico del Torino Sinisa Mihajlovic "per aver, al 32' del primo tempo, protestato in maniera plateale avverso una decisione arbitrale, calciando con violenza una bottiglietta d'acqua semipiena in direzione della propria panchina" e "per avere proferito, alla notifica del provvedimento di allontanamento, espressione ingiuriosa" nei confronti dell'arbitro. Multa di 5000 euro infine al presidente della Sampdoria Massimo Ferrero "per dichiarazioni lesive della reputazione e della credibilità dell'istituzione federale".

Stop pesante per la Sampdoria che perde per due turni Ricky Alvarez, espulso per proteste a fine gara.

Commenti