Sport

Ciclismo, Nibali compie l'impresa: sua la Milano-Sanremo

Nibali, lo Squalo, ciclista della Bahrain-Merida ha vinto la 109esima edizione della Milano-Sanremo e subentra nell'albo d'oro al polacco Michal Kwiatkowski

Ciclismo, Nibali compie l'impresa: sua la Milano-Sanremo

Vincenzo Nibali si conferma un fuoriclasse assoluto. Il ciclista siciliano, infatti, è riuscito nell'impresa di riscrivere la storia vincendo la 109esima edizione della Milano-Sanremo. Il 33enne della Bahrain-Merida subentra nell'albo d'oro al polacco Michal Kwiatkowski, del Team Sky, arrivato primo nel 2017. La Classicissima di Primavera lunga ben 294 chilometri, dunque, che prevede l'arrivo finale a Roma ha visto l'affermazione dello Squalo che è stato autore di una grandissima prova.

Vincenzo Nibali ci ha creduto fin dall'inizio, ha saputo soffrire ed aspettare, e alla fine ha attaccato con efficacia e successo alla fine dell'ultima salita del Poggio e ha chiuso la gara in solitario lasciandosi alle spalle di diversi secondi gli avversari. Il fuoriclasse di Messina entra così nella storia di una competizione vinta da grandi campioni come Cipollini, Zaber, Cancellara, Cavendish e tanti altri.

A Nibali mancava ancora un'affermazione alla Milano-Sanremo che puntualmente è arrivata e rende così già fantastica questa prima parte del 2018.

Commenti