Sport

Cigarini, il meccanico Ferrari investito da Räikkönen, sta bene

L'incidente durante il pit stop di Räikkönen: fratturati tibia e perone, ma dopo l'intervento è lo stesso meccanico Ferrari a rassicurare tutti dall'ospedale, con una foto pubblicata su Instagram

Cigarini, il meccanico Ferrari investito da Räikkönen, sta bene

L'operazione è andata bene, si è conclusa con successo: Francesco Cigarini rassicura tutti con un post su Instagram. Il meccanico Ferrari, investito da Kimi Raikkonen durante il suo secondo pit stop nel Gran Premio del Bahrain, pubblica una foto in cui comunica il buon esito dell'intervento e ringrazia coloro che gli sono stati vicini dimostrando affetto e solidarietà. Tutto è accaduto durante il 36esimo giro, con il rientro ai box del pilota finlandese per il secondo cambio gomme. Qualcosa è andato storto e Räikkönen è ripartito mentre ancora Cigarini si trovava davanti allo pneumatico posteriore sinistro. L'impatto ha causato la frattura di tibia e perone per il meccanico Ferrari, nonché il ritiro dalla gara del pilota, fermato pochi metri dopo per l'impossibilità di proseguire con una gomma non montata a dovere. Sono stati attimi di grande preoccupazione: il dolore, il trasporto al centro medico e successivamente all'ospedale di Manama, dove è avvenuto l'intervento. Tra coloro che hanno rivolto il proprio pensiero a Cigarini anche il presidente del Cavallino, Sergio Marchionne.

Ancora poco chiara l'esatta dinamica: Räikkönen afferma di essere ripartito dopo aver visto il segnale verde che di fatto dà il via libera al pilota per lasciare il box e rientrare in pista. La gara si è poi conclusa con il trionfo di Sebastian Vettel, davanti al duo Mercedes. Per il numero 5 tedesco si tratta della seconda vittoria consecutiva, un risultato di prestigio per il team di Maranello, anche se è ancora troppo presto per parlare di una seria candidatura al titolo.

La gioia per aver conquistato il gradino più alto del podio si è mischiata all'apprensione per le condizioni del meccanico, che oggi sceglie la via dei social per rassicurare tutti.

Commenti