Leggi il settimanale
Ultim'ora
Pronta l'imputazione coatta per John Elkann
Ultim'ora
Pronta l'imputazione coatta per John Elkann

City squadra di narcisi. Nel calcio mai dire mai

La Juventus vera, vincente, tenace, intelligente, la Juventus scomparsa in Italia e riapparsa sontuosamente in Europa

City squadra di narcisi. Nel calcio mai dire mai

Improvvisamente la Juventus. La Juventus vera, vincente, tenace, intelligente, la Juventus scomparsa in Italia e riapparsa sontuosamente in Europa. Due gol al Manchester City che finora nemmeno uno ne aveva incassato in cinque partite di Premier League. Ma il football è capace di smentire se stesso e la Juventus ha saputo spiazzare tutti, anche se stessa, quella inguardabile che in campionato si era distinta per il nulla facendo ghignare gli avversari e i nuovi pretendenti al titolo. Ha vinto a Manchester, cosa che non è poi di tutti e di tutte, ha vinto con i gol delle sue due punte, Mandzukic e Morata, ha sofferto e lottato, dopo 19 anni torna a conquistare una vittoria sull'isola inglese e il successo è come una vitamina imprevista che entrerà in circuito e aumenterà l'autostima.

Meglio di così nessuno poteva immaginare, la Juventus di Champions diversa da quella di campionato è anche questa una notizia.

E il City dei milionari qatarioti si ritrova povero e battuto, narciso davanti a uno specchio finito in frantumi. E' la legge bella del football. Mai dire mai e questa Juventus, fino a ieri pomeriggio data per dispersa, ritorna a essere tale e quale quella che era arrivata alla finale di Berlino.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica