Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione
Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione

Il Comitato etico della Fifa indaga anche Beckenbauer

Anche l'ex stella del calcio tedesco Franz Beckenbauer è sotto indagine da parte del comitato etico Fifa

Il Comitato etico della Fifa indaga anche Beckenbauer

Anche l'ex stella del calcio tedesco Franz Beckenbauer è sotto indagine da parte del comitato etico Fifa. Oltre a «Kaiser Franz», presidente onorario del Bayern Monaco e che per la Fifa organizzò i Mondiali 2006, è indagato anche il presidente della Federcalcio spagnola e vicepresidente della Fifa, Angel Maria Villar. «I signori Beckenbauer e Villar - rende noto la Fifa - sono stati deferiti per non aver rispettato il codice etico e in particolare per mancanza di cooperazione con il comitato etico nell'ambito dell'inchiesta sull'attribuzione dei Mondiali 2018 e 2022».

Le inchieste relative al cosidetto «Fifagate» ha di fatto falcidiato il comitato esecutivo della Federcalcio internazionale. Tra i membri che componevano il comitato esecutivo della Fifa nel 2010 per la scelta del paese ospitante la Coppa del Mondo 2018 e 2022, ben 11 sono stati squalificati, sospesi o sono sotto inchiesta.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica