Sport

La confessione della Pellegrini: ​"Ecco perché ho evitato la Leopolda"

La campionessa di nuoto Federica Pellegrini si racconta sulla Gazzetta dello Sport, in attesa dei giochi di Rio, e non risparmia un commento su Renzi e la Leopolda

La confessione della Pellegrini: ​"Ecco perché ho evitato la Leopolda"

Terminato il conto alla rovescia per la fine del 2015, si apre quello per l'arrivo dei giochi olimpici di Rio 2016. Tra gli atleti che prenderanno parte all'evento, ci sarà anche Federica Pellegrini.

La campionessa italiana dà il benvenuto all'anno nuovo con un'intervista sulle pagine della Gazzetta dello Sport. Alle Olimpiadi la nuotatrice compirà 28 anni, e forse avrà l'onore di portare la bandiera italiana all'apertura dei giochi. Ma resta l'umiltà nelle sue parole: "Se sarò scelta io, sarà una cosa molto seria per me. Mi ha fatto piacere leggere parole di stima di tanti atleti diversi di diversi sport su questo argomento".

Il 2016 sarà anche l'anno degli Europei di calcio. L'Italia sarà rappresentata nel mondo dallo sport, che come afferma la Pellegrini, è un fattore d'orgoglio per gli italiani: "Penso che si identifichino molto nello sport azzurro in questo periodo perché è una delle poche cose che li può rendere orgogliosi di vivere in questo Paese". Sappiamo tutti come Federica sia molto amata dai fan e proprio per questo motivo che ha evitato di partecipare, dopo l'invito di Renzi, alla Leopolda.

La paura di diventare un simbolo politico, ed essere quindi indentificata sotto il simbolo del Pd, ha fatto sì che scegliesse di distaccarsi dalla figura del premier. Nell'intervista si legge: "Con Renzi abbiamo un buon rapporto di comunicare, anche in privato.

Odio essere strumentalizzata perché fa sì che la gente mi veda diversa da quello che sono veramente: ma detto questo, avrò sempre le mie idee e sono sempre molto precise e senza compromessi".

Commenti