Conte: «Attenti, non c'è più tempo per scherzare» Il tecnico juventino non vuole ancora parlare di scudetto

L'eroe bianconero è Giorgio Chiellini, rientrato dopo un lungo infortunio e autore del gol del pareggio. «Era una partita importante, ma non ha deciso nulla, perché il campionato è ancora aperto», afferma il difensore. «Abbiamo dimostrato poter rivincere il campionato e avremmo anche meritato di vincere la partita perché abbiamo fatto un grande primo tempo». Sulle sue precarie condizioni fisiche sorride: «La caviglia mi fa male, eccome, ma devo ringraziare i nostri medici e fisioterapisti perché mi hanno rimesso in piedi. Questa era una partita alla quale non volevo proprio mancare». Fa quasi fatica a parlare per la gran fatica, ma la soddisfazione è evidente e un ulteriore sorriso arriva quando si accenna al suo duello fisico con Cavani. «Cavani è un campione», afferma, «e per novanta minuti ce le siamo date, sono arrivate botte di santa ragione, ma questo è il bello del calcio. Ci meniamo e poi a fine partita ci abbracciamo, come abbiamo fatto e ci scambiamo la maglia».
Soddisfatto Antonio Conte: «Dopo il primo tempo mi ero fatto la bocca buona, volevamo vincere per allontanare il Napoli. Comunque non c'è più tempo per scherzare, mancano 11 partite e dobbiamo pedalare molto per fare ancora meglio. Abbiamo comunque dato una bella prova di carattere e in un clima così infuocato non abbiamo mai perso la calma».
Quella che invece non hanno mantenuto i tifosi-teppisti che nel pre partita si sono scontrati con la polizia all'arrivo contemporaneo dei bus di Napoli e Juve. Sono stati lanciati alcuni petardi, fumogeni ed uova contro gli agenti, che hanno risposto con i lacrimogeni, disperdendoli. Un oggetto, probabilmente un sasso, ha rotto il vetro del bus di fianco a dov'era seduto Asamoah.

«Sono stati momenti di apprensione - dice il dg Juve Beppe Marotta - ma il Napoli Calcio non c'entra nulla». All'ingresso in campo per il riscaldamento, Marchisio è stato il più bersagliato dai cori dei tifosi del Napoli.GPS

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica