Sport

La coppia mista Wierer-Hofer vince l'argento ai Mondiali

Momento positivo non solo per lo sci alpino. Ai Mondiali di Biathlon di Oestersund arriva infatti la terza medaglia per l'Italia: dopo il bronzo nella staffetta mista e l'argento di Lisa Vittozzi nell'individuale, ecco un altro argento azzurro e collettivo conquistato, con tenacia, nella staffetta singola mista da Lukas Hofer e Dorothea Wierer che hanno ceduto solo alla Norvegia (+134), tenendo, invece, testa alla Svezia, attardata di 20.

Hofer ha un sorriso largo così per essersi infilato fra i marcantoni iperborei: «Sapevamo di potercela giocare e mi è molto piaciuto il confronto con gli avversari perché sono riuscito a fare quello che sapevo». Per la Wierer ecco il riscatto che significa anche il settimo podio in carriera fra Giochi e Mondiali: «Non era facile, ma l'assenza di vento e di pensieri ha aiutato: questo è un risultato per tutto il team».

Se il bronzo della staffetta mista aveva aperto i Mondiali, confermando il piazzamento degli azzurri ai Giochi di PyeongChang 2018, l'argento di ieri fa ben sperare per il 2022, quando questo format potrebbe debuttare a Pechino. Intanto oggi riposo, prima del rush iridato finale: domani tocca alle due staffette classiche, mentre domenica alle gare mass start.

LuGa

Commenti