La Corte d'appello della Figc riabilita Muntari: tolto il turno di squalifica

Muntari era stato squalificato dal Giudice Sportivo per via del suo comportamento, non da regolamento, tenuto nel corso del match contro il Cagliari

La Corte d'appello della Figc riabilita Muntari: tolto il turno di squalifica

Sulley Muntari si è reso protagonista di un gesto coraggioso nello scorso turno di campionato contro il Cagliari. Il centrocampista del Pescara era uscito anzitempo dal terreno di gioco per via di alcuni buu razzisti piovuti dagli spalti del Sant'Elia. Il ghanese, ex Milan ed Inter, era furente con l'arbitro e i suoi assistenti in quanto non avevano preso posizione sospendendo la partita. Il classe '84, però, uscendo dal campo senza autorizzazione, è andato contro il regolamento ed è stato punito con un turno di squalifica dal Giudice sportivo Gerardo Mastrandrea.

L'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani Zeid Ràad al-Hussein, aveva preso posizione elogiando Muntari: "E' un esempio nella lotta al razzismo. Di fronte alle espressioni di razzismo a livello nazionale o internazionale sui campi di calcio, un problema persistente e che richiede una più grande attenzione da parte della Fifa".

La Corte sportiva d'appello della Federcalcio, nella giornata di oggi, ha annullato il turno di squalifica inflitto a Sulley Muntari dal giudice sportivo: il centrocampista ex Portsmouth e Udinese sarà dunque a disposizione per la gara interna contro il Crotone.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica