Da CR7 a DV7 stessa storia. Bocciati club e panchina

La Juventus esce malissimo dalla Champions secondo abitudini di questi anni, nonostante Cristiano Ronaldo prima e Dusan Vlahovic dopo

Da CR7 a DV7 stessa storia. Bocciati club e panchina

Fine dell'avventura. La Juventus esce malissimo dalla Champions secondo abitudini di questi anni, nonostante Cristiano Ronaldo prima e Dusan Vlahovic dopo. Senza una struttura tattica chiara la squadra ha insistito in un gioco scontato, prevedibile e soltanto il serbo ha provato, da solo, a preoccupare gli spagnoli. I quali mai hanno smarrito il senso del gioco, tenendo la stessa andatura per tutti e novanta i minuti, colpendo quando necessario. Al contrario la Juventus è stata senza testa e con il cuore in pensione, i sogni europei vengono dirottati al campionato ma questa eliminazione è la condanna di una campagna acquisti fallimentare per il centrocampo e con pesi di bilancio clamorosi. Sta alla dirigenza e alla proprietà decidere il futuro che non può dipendere soltanto dall'eventuale quarto posto in campionato.

È stata una partita di paure e di noia. La Champions esige ritmo e cinismo superiori a quello che la Juventus ha offerto, intossicata anche dall'atteggiamento del Villareal che ha atteso, in modo anche indisponente. La Juventus non ha approfittato di due occasioni create, in esclusiva, da Vlahovic, poi gli spagnoli hanno castigato i bianconeri.

La sapienza tattica e mentale del Villareal ha avuto la prevalenza sui don Abbondio della Juventus dal football sempre orizzontale. L'ingresso di Dybala è stata una speranza più che un disegno tattico. Smascherata la presunzione in panchina e in sede di chi dovrà rendersi conto che è arrivato il momento di tirare il conto.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica