La partita tra i rumeni dell'Universitatea Craiova e gli ungheresi dell'Honved guidati dall'italiano Giuseppe Sannino, valida per il secondo turno dei preliminari di Europa League, è finita nel peggiore dei modi. Dopo lo 0-0 di Budapest le due squadre hanno pareggiato per 0-0 anche in Romania con la gara che si è protratta fino ai supplementari e fin qui nulla di strano. Al minuto 120, però, e poco prima dei calci di rigore si è accesa una rissa in campo con i tifosi di casa che hanno lanciato una bomba carta contro l'arbitro nordirlandese Arnold Hunter che non è stato colpito ma che è rimasto stordito per diversi minuti dopo l'esplosione del petardo.
La partita è stata interrotta per 20 minuti con l'Honved che ha chiesto a gran voce la sospensione della partita e la vittoria per 3-0 a tavolino per questo gesto violento da parte di alcuni tifosi di casa. Alla fine le due squadre vanno ai calci di rigore dove a spuntarla è il Craiova per 3-1 e grazie alle tre parate del portiere italiano Mirko Pigliacelli.
Questo successo però potrebbe non essere valido se il Giudice Sportivo sanzionerà con la sconfitta a tavolino il lancio della bomba carta: se questo dovesse avvenire sarebbe l'Honved a staccare il pass per il turno successivo. Non solo, però, perché anche i tifosi ungheresi hanno fatto la loro parte sfondando il cordone di sicurezza per cercare di andare allo scontro con i supporter di casa.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.