Sport

Cristiano Ronaldo, l'avvocato: ''Fiducia nell'archiviazione del caso''

Cresce l'ottimismo dei legali del fuoriclasse portoghese, dopo l'incontro con la polizia di Las Vegas dell'avvocato Peter Christiansen, fiducioso nell'archiviazione del caso

Cristiano Ronaldo, l'avvocato: ''Fiducia nell'archiviazione del caso''

Sensazioni positive dopo il viaggio a Las Vegas e l'incontro con la polizia per Peter Christiansen, avvocato di Cristiano Ronaldo.

"Soddisfatto di quello che ha visto e fiducioso nell'archiviazione del caso'' secondo il Correio da Manha, grande ottimismo per il legale di Ronaldo dopo l'incontro con la polizia di Las Vegas che indaga sul fuoriclasse portoghese per il presunto stupro dell'ex modella americana Kathryn Mayorga.

Incessante il lavoro del pool di legali di Ronaldo, che mira a dinnescare l'accusa di stupro nei confronti del proprio assistito. Uno degli aspetti su cui Peter Christiansen si sta concentrando è smontare la tesi secondo cui il pagamento dei 375 mila dollari con cui il calciatore comprò nel 2009 il silenzio della Mayorga sia da considerarsi un ammissione di colpevolezza : ''Quella transazione non è un’ammissione di colpa'' ha più volte ripetuto l'avvocato americano.

La difesa del campione portoghese sta insistendo sull'opinione prevalente che questi accordi rappresentino ormai una prassi comune negli Stati Uniti, basti pensare al caso di Kobe Bryant nel 2005. E' infatti verosimile che un personaggio famoso con grandi risorse economiche preferisca pagare una somma di denaro anche elevata piuttosto che sottoporsi ad un lungo processo dai tempi imprecisati che lederebbe in ogni caso la sua immagine e che potrebbe costare un prezzo ancora più alto di quello contenuto nell'accordo, a causa della perdita degli sponsor.

Dettaglio di grande rilevanza, sui cui intendono puntare i legali del portoghese, è che l'accordo stragiudiziale che Ronaldo firmò con la Mayorga, non contiene alcuna ammissione di colpevolezza, l'ex modella è pagata per il suo silenzio ma manca alcun riferimento allo stupro, soluzione a cui tuttavia il calciatore della Juventus, non sarebbe mai ricorso se non fosse stato consigliato e convinto dai suoi avvocati dell'epoca.

In attesa delle decisioni degli inquirenti, cresce quindi l'ottimismo per la difesa del portoghese, fiduciosi nell'archiviazione del caso e per Cristiano Ronaldo, che spera quanto prima di poter concentrare le proprie attenzioni soltanto sulle prestazioni in campo.

Commenti