LondraLa prognosi resta riservata, Calum Davenport resta in bilico tra la vita e la morte. Dopo lassurda aggressione di sabato il difensore del West Ham non solo rischia lamputazione di entrambe le gambe ma, in caso di ulteriori complicazioni, la sua cartella clinica potrebbe drammaticamente aggravarsi. Per il momento i sanitari del Bedford Hospital South Wing, dove il 27enne difensore inglese è stato ricoverato durgenza alle prime luci dellalba di sabato, preferiscono non sbilanciarsi, ma fanno sapere che la situazione è critica, se non disperata. «Calum ha perso molto sangue, sarà cruciale come reagirà il suo corpo nelle prossime ore», ha dichiarato un portavoce dellospedale. Fuori pericolo, viceversa, la madre del calciatore, la signora Kim, che nella colluttazione ha ricevuto una coltellata alladdome.
Nel frattempo restano in custodia i due principali indiziati, due uomini di 19 e 25 anni. Su di loro pende laccusa di tentato omicidio. Mentre gli accertamenti proseguono, e labitazione di Davenport a Kempston resta off-limits per i rilevamenti della scientifica, emergono i dettagli della mattanza che ha visto il difensore del West Ham vittima dei due squilibrati, amici di sua sorella Cara. Allorigine del litigio, proprio il rimprovero del giocatore alla sorella, accusata di accompagnarsi a due poco di buono. Di fronte a quelle parole i due uomini avrebbero organizzato la vendetta sotto forma di aggressione, con lintenzione di rovinargli la carriera. Detto-fatto, i due si sono presentati a casa di Davenport armati di coltelli e lo avrebbero colpito in più punti ad entrambe le gambe. «Sono stata svegliata dalle urla che sentivo dalla strada ma pensavo che si trattasse di perditempo. Poi è arrivata unambulanza e ho capito che era successo qualcosa di grave», il racconto di una testimone al domenicale News of the World.
Chi ha visto Davenport dopo laggressione lo ha descritto esanime, completamente ricoperto di sangue. «Ho visto una scena incredibile, due persone riverse a terra, prive di sensi, c'era sangue dappertutto», ha raccontato un altro testimone. La seconda vittima dei due delinquenti è stata appunto la madre di Davenport, intervenuta in difesa del figlio e anchessa ferita. Ora il giocatore si trova in terapia intensiva, accudito dalla moglie Zoe incinta del loro secondogenito. La cartella clinica è oltremodo preoccupante perché sono state danneggiate le arterie principali di entrambe le gambe.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.