Sport

Donnarumma: "Buffon? Non ho paura che mi considerino il suo erede"

Donnarumma è pronto a raccogliere l'eredità di Buffon con la maglia dell'Italia: "Tutti dicono che sono il successore di Buffon ma ho tanto, tanto da lavorare"

Donnarumma: "Buffon? Non ho paura che mi considerino il suo erede"

Buffon ha detto addio alla nazionale italiana. Il capitano della Juventus lascia con un Mondiale in bacheca e con 175 presenze in azzurro. Per un Gianluigi che lascia c'è un Gianluigi che è pronto a raccogliere la sua eredità: si tratta di Donnarumma, numero uno del Milan. Il classe '99 al sito dell'Uefa ha parlato di Buffon: "Buffon è sempre stato il mio idolo, l'ho sempre seguito fin da bambino. Non ho paura che mi considerino l'erede di Buffon ma devo migliorare tanto per arrivare ai suoi livelli".

Donnarumma ha poi parlato poi con umiltà del suo futuro, sapendo che ha ancora tanta strada da fare per arrivare ai livelli di Buffon: "Tutti dicono che sono il successore di Buffon ma ho tanto, tanto da lavorare. Non è mai abbastanza. Per arrivare a grandi livelli non bisogna mai fermarsi. E' sempre stato il mio idolo, ho sempre cercato di imitarlo anche fuori dal campo perchè è un campione. L'ho conosciuto in nazionale dove ho anche avuto la fortuna di giocarci insieme. Quando è in porta lo osservo attentamente, cerco di 'rubargli' sempre qualcosa perché lui ha fatto la storia. Se vuoi ambire a un livello alto, devi attingere qualcosa dai migliori. Di Buffon mi sorprende sempre la sua tranquillità.

Lo stimo tanto anche perchè mi sta aiutando molto".

Commenti