Sport

Doping, Max Hauke colto sul fatto: beccato durante una trasfusione di sangue

Brutto episodio di doping, con il fondista austriaco Max Hauke che è stato colto in flagrante dagli agenti mentre si stava iniettando del sangue prima di una gara

Doping, Max Hauke colto sul fatto: beccato durante una trasfusione di sangue

ll doping è da sempre una delle grandi piaghe dello sport e anche questa volta un'atleta è stato colto in flagrante dagli agenti mentre si stava facendo una trasfusione di sangue. Il 26enne Max Hauke, fondista austriaco, infatti è stato pizzicato con la siringa nelle vene mentre si stava iniettando il suo stesso sangue appena scongelato. A diffondere il video è stata la testata austriaca online Vorarlberg che ha deciso di postarlo dopo il blitz antidoping che ha portato all'arresto di ben cinque persone durante i Mondiali di sci nordico di Seefeld.

Nel video si vede chiaramente come Hauke sia tranquillo mentre si sta facendo una trasfusione di sangue, naturamente vietatissimo, prima di prendere parte ad una gara.

La sua faccia nel momento in cui viene colto sul fatto dagli agenti la dice lunga su come questa sia davvero una brutta piaga da debellare dato che questi atleti cercano di aiutarsi per migliorare le proprie prestazioni con pratiche illecite e non previste dal regolamento.

Commenti