Doping, Selsouli non correrà a Londra

Mariem Alaoui Selsouli, atleta marocchina, in gara per i 1.500 metri, è stata esclusa dalla competizione. Come già nel 2009, è stata trovata positiva a un test antidoping

Doping, Selsouli non correrà a Londra

Una delle favorite per la vittoria sui 1.500 metri non parteciperà ai Giochi di Londra. Mariem Alaoui Selsouli, atleta marocchina, è stata trovata positiva a un controllo antodoping e di conseguenza esclusa dalla competizione.

La 28enne è risultata positiva ai controlli effettuati in occasione del meeting di Parigi, dove aveva migliorato la prima prestazione mondiale dell'anno, fancendo registrare un tempo di 3'36''15.

Non è neppure la prima volta che la marocchina è costretta a non partecipare a causa del doping.

Nell'agosto del 2009 la IAAF l'aveva già sospesa per la stessa ragione. Vice campionessa mondiale indooor a Instanbul, aveva debuttato nella stagione outdoor facendo segnare il primato stagione sui 3mila metri, non olimpici.(con il tempo di 8'34"47).

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica